Risultati da 1 a 25 di 124

Discussione: Perdita olio carter 50 special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Perdita olio carter 50 special

Salve, è un po' di giorni che il motore della mia special lasciava una macchiolina, ho deciso allora di mettere dello scottex e identificare la perdita
    qui le foto: Foto0270.jpgFoto0271.jpgFoto0273.jpg
    passando lì sotto uno staccio ho notato che si è sporcato quando l'ho passato nella zona segnata con un cerchio nella terza foto
    allora da dove potrebbe perdere? dal tappo d carico? ma è ben stretto e ha la guarnizione

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Re: Perdita olio carter 50 special

la foto non è a fuoco....
    se è dove hai cerchiato tu ti perde dai piani di accoppiamento dei carter

senti ma che strada fa il filo del freno dietro?
    o la foto è ingannevole o è montato male

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Il filo del freno è montato male, non è la foto... Deve fare la curva DOPO il punto in cui lo stringi.

Per la perdita pulisci bene e controlla meglio la perdita. Non è che hai dimenticato la guarnizione della vite dell'olio?

Potenza Reputazione
    16

si magari vedo di controllare meglio la perdita
    ma il cavo del freno è quello nella terza foto in basso a destra? E dovrebbe fare la curva subito dopo il dado e non poco dopo come il mio? Ma ci sono delle conseguenze? Perchè il freno funziona bene...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Le consegueze generalmente sono rischio di rottura e filo che lavora male. Se a te va bene non vuol dire niente. Sistemalo

VRista Junior L'avatar di ves1978
    Potenza Reputazione
    15

che paraoli hai montato?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21
    Occhio che adesso Castrol lo fa in 2 varianti, sintetico e minerale, bottiglia simile e stesso prezzo (al Bricoman di Ferrara.).

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Potenza Reputazione
    16

ma il sae30 non è solo minerale? c'erano altre 2 bottiglie castrol garden 2t "anonime" (senza specifiche sulla densità), ma nel cartone dove erano messi c'era scritto per uno minerale e per l'altro sintetico

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

..vai e non farti troppi problemi, in ogni caso quello che ci interessa è che non abbia additivi antifrizione.....metti l'olio finchè esce fuori dal tappo di carico in piano, con un siringone per cavalli, poi vedi come va e facci sapere....certo, se continua a dare problemi, una revisione al motore ci sta tutta....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..vai e non farti troppi problemi, in ogni caso quello che ci interessa è che non abbia additivi antifrizione.....metti l'olio finchè esce fuori dal tappo di carico in piano, con un siringone per cavalli, poi vedi come va e facci sapere....certo, se continua a dare problemi, una revisione al motore ci sta tutta....
    ecco qui la brutta notizia: la vespa, provata ieri va bene, ma oggi ho ritrovato la chiazzetta di olio (aggiungo che ho messo sia alla vite di carico che a quella di scarico il nastro di teflon consigliato da sartana). Non ho potuto vedere bene perchè ero di fretta, ma mi sembra che la perdita sia localizzata tra il carter e la scatolina nera (cos'è poi per curiosità? così mi faccio anche un po' di cultura in questa vicenda ) http://old.vesparesources.com/attach...7&d=1341335777
    Nell'ipotesi che perda proprio da lì, quale potrebbe essere il problema? paraolio o altro?

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    ecco qui la brutta notizia: la vespa, provata ieri va bene, ma oggi ho ritrovato la chiazzetta di olio (aggiungo che ho messo sia alla vite di carico che a quella di scarico il nastro di teflon consigliato da sartana). Non ho potuto vedere bene perchè ero di fretta, ma mi sembra che la perdita sia localizzata tra il carter e la scatolina nera (cos'è poi per curiosità? così mi faccio anche un po' di cultura in questa vicenda ) http://old.vesparesources.com/attach...7&d=1341335777
    Nell'ipotesi che perda proprio da lì, quale potrebbe essere il problema? paraolio o altro?
    E' probabile che sia andato l'or sul selettore del cambio....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •