Risultati da 1 a 25 di 124

Discussione: Perdita olio carter 50 special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Re: Perdita olio carter 50 special

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    ne hai messa poca - era meglio se abbondavi prendendo anche la zona della vite (a dx) e il ringrosso nel carter (a sx)
    si infatti mentre gliela mettevo a sinistra ne ho aggiunta un altro po', a destra però a causa per riconfiamento della vite mi è venuto molto difficoltoso, io l'ho spalmata con un piccolo cacciavite a vite, è corretto o c'è un modo migliore?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

mi sembra una soluzione molto provvisoria, hai provato a vedere se i perni che chiudono i carter sono ben serrati?
    spero tu riesca a risolvere il problema senza smontare i carter, buona fortuna

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da kampa Visualizza Messaggio
    mi sembra una soluzione molto provvisoria, hai provato a vedere se i perni che chiudono i carter sono ben serrati?
    spero tu riesca a risolvere il problema senza smontare i carter, buona fortuna
    già lo spero anchio, comunque in realtà non ho controllato, ma non ho mai toccato quella zona del carter, forse si può essere danneggiato prendendo qualche buca con la vespa

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    si infatti mentre gliela mettevo a sinistra ne ho aggiunta un altro po', a destra però a causa per riconfiamento della vite mi è venuto molto difficoltoso, io l'ho spalmata con un piccolo cacciavite a vite, è corretto o c'è un modo migliore?
    il modo migliore?
    il dito, come con il silicone

Potenza Reputazione
    16

oggi controllando vedo un'altra chiazza, ma controllando meglio non viene dalla zona che ho "sigillato" ma da più sotto, nelle foto infatti si nota una goccia vicino alla scatolina nera
    che palle non c'è soluzione a questo problema, mi sa che l'apertura del blocco si sta sempre più avvicinando
    Foto0364.jpgFoto0363.jpg

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

allora, dalla foto che hai messo qui sopra sembra che la perdita venga dal selettore del cambio, che è dotato di un anello di gomma che evidentemente si è consumato...
    ora...che il sappia per sostituirlo devi aprire il motore, altrimenti, se è questione di qualche goccia d'olio metti sotto un cartone sotto a dove parcheggi la vespa e fai attenzione a non far scendere troppo il livello controllandolo spesso... certo aprirlo e fare una bella revisione non sarebbe male, anche se non credo che la perdita possa peggiorare di colpo lasciandoti senza olio... che i più esperti mi correggano se ho detto castronerie

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da kampa Visualizza Messaggio
    allora, dalla foto che hai messo qui sopra sembra che la perdita venga dal selettore del cambio, che è dotato di un anello di gomma che evidentemente si è consumato...
    ora...che il sappia per sostituirlo devi aprire il motore, altrimenti, se è questione di qualche goccia d'olio metti sotto un cartone sotto a dove parcheggi la vespa e fai attenzione a non far scendere troppo il livello controllandolo spesso... certo aprirlo e fare una bella revisione non sarebbe male, anche se non credo che la perdita possa peggiorare di colpo lasciandoti senza olio... che i più esperti mi correggano se ho detto castronerie
    tutto corretto con riferimento alla soluzione perdita senza apertura motore.
    Mi par di ricordare che qualche messaggio più indietro c'erano le foto del preselettore cambio ed era perfettamente pulito, ingrassato e asciutto

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    tutto corretto con riferimento alla soluzione perdita senza apertura motore.
    Mi par di ricordare che qualche messaggio più indietro c'erano le foto del preselettore cambio ed era perfettamente pulito, ingrassato e asciutto
    si eccole qua
    http://old.vesparesources.com/showth...l=1#post809797

sei sicuro che è asciutto sartana? a me invece sembrava bagnato... (tu intendi il preselettore stesso o la zona che viene coperta dalla scatolina nera?)
    se invece hai ragione tu, da dove protrebbe (ancora) perdere?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

ok.. questa sera quando parcheggi la vespa togli la scatolina nera, con un fazzoletto e uno sgrassatore dai una pulitina (se vuoi lascia un cartoncino sotto per non macchiare tutto)
    domani mattina guarda attentamente dove trovi olio passando col dito...

ipotesi: non è che con il caldo del motore e del motore si scioglie quella patina di grasso all'interno della scatolina nera e "gocciola"??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •