a sx la scatola tipo "post COSA", quindi anni '90, a dx quella anni '80
a sx la scatola tipo "post COSA", quindi anni '90, a dx quella anni '80
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
altre ... sul modello anni '90 non c'è nessuna lettera sul coperchio, nemmeno la scritta lic. SPICA.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Azzzzzzzzzzzzz che bel post....fantastico....l'ultima frontiera del mix
Allora piccolo chiarimento : il mix che ho postato è su una Rally con numero di motore 35035....ecco una foto della scatola carburatore....poi quando smonto vedo di postare il resto....la vite comunque non è una regolazione....è tutta chiusa con una guarnizione....
Creative Engineering
E' evidente che le prime Rally mix avessero un mixer più sofisticato, che probabilmente è stato riprogettato forse anche per problemi di affidabilità...
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Che dire, ..... la cosa migliore è rimontare con cura e camminare.
E' follia cercare di ricostruire, secondo logica, il significato di tutte le modifiche, al fine di avere il motore più affidabile.
Grazie a tutti per il contributo e buon lavoro.
..cazzarol.....la rally mix ha un mix completely diverso......è come quello nel disegno,, pare avere il cilindretto ed il pompante nella parte superiore....devo andare a vedere nella mia....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Potrebbero averlo sostituito con uno più semplice anche per questione di costi.
Eccomi ancora ... ......
Ma voi avete il coperchio piatto o quello bombato?
Il mio è piatto, uniforme nella parte superiore.
E l'ultimo montato sulle px era bombato?
Forse per uniformarlo a sistemi con aria automatica?
Cià
P.S. Ho aperto l'uovo di Pasqua , sapete che c'era come sorpresa???
qualche pezzo di miscelatore
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
io ho un PE piatto
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Mi correggo...:
Gli ultimi PX l'hanno bombato, ma con una bombatura così pronunciata...
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
La bombatura nel PX viene col miscelatore. Ovviamente qualcosa é cambiato negli spazi della scatola con l'aggiunta della pompa del mix.
Anche la mia Vespa ha la bombatura.
Il filtro aria arriva quasi a toccare il coperchio. Ipotizzo che il miscelatore abbia comportato l'installazione del carburatore in posizione maggiormente rialzata rispetto alle versioni senza miscelatore. Forse è la scatola che ha qualche differenza, oltre alla predisposizione per il miscelatore.
Non ho mai smontato un SI senza miscelatore, quindi la mia è un'ipotesi.
...a meno che l'altezza del coperchio sia complessivamente la stessa e cambi solo la forma per meglio adattarla al telaio.
Il telaio degli elestart ha delle differenze per permettere l'alloggiamento del motorino di avviamento, ed il lamierato lato motore ha una diversa struttura.
Emilio, scusa se ti contraddico, ma lo devo fare....la mia p200e ha il mix e il coperchio senza alcuna bombatura....no, le bombature a mio parere le ha introdote la "cosa" perchè aveva il rubinetto eletrico e il sistema di aria elettrico a cera persa...e queste cose richiedono spazio.....poi hanno messo i coperchi sul px ed è rimasta la bombatura....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Allora ha a che fare con l'arcobaleno e seguenti modelli. Il T5 giá lo montava con la bombatura mi sembra.
Il miscelatore della PE é come quello della rally o quello dell'arcobaleno?
Quoto.
A questo punto bisognerebbe capire se le Rally mix avevano il coperchio piano o bombato.
La mia Bajaj, che in teoria dovrebbe conservare soluzioni precedenti al 1972, ha il coperchio piano, ma il congegno mix, almeno dall'esterno, sembra uguale a quello dei PX!
Vedi foto.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Mah, oggi ho smontato il carburatore ed ho notato che in corrispondenza della bombatura non c'è nulla, il filtro è basso.
E' evidente che la bombatura ha la funzione di aumentare la volumetria della scatola filtro.
Forse per recuperare il volume occupato dal miscelatore, oppure in generale rappresenta una miglioria e basta o chissà per cosa.
credo abbia già risposto MrOizo; la bombatura nasce con la COSA (e il T5), per avere più spazio per gli ammenicoli elettrici della COSA e probabilmente per avere più respiro col T5, visto anche l'enorme filtro aria.
E poi una volta che così era, così è rimasto, anche sul PX dove tutta questa differenza il "montarozzo" non deve farla.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]