Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 78

Discussione: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

  1. #51
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    a sx la scatola tipo "post COSA", quindi anni '90, a dx quella anni '80
    Immagini Allegate Immagini Allegate



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #52
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    altre ... sul modello anni '90 non c'è nessuna lettera sul coperchio, nemmeno la scritta lic. SPICA.
    Immagini Allegate Immagini Allegate



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #53
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brugherio
    Età
    63
    Messaggi
    5 396
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Azzzzzzzzzzzzz che bel post....fantastico....l'ultima frontiera del mix

    Allora piccolo chiarimento : il mix che ho postato è su una Rally con numero di motore 35035....ecco una foto della scatola carburatore....poi quando smonto vedo di postare il resto....la vite comunque non è una regolazione....è tutta chiusa con una guarnizione....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Creative Engineering

  4. #54
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    E' evidente che le prime Rally mix avessero un mixer più sofisticato, che probabilmente è stato riprogettato forse anche per problemi di affidabilità...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  5. #55
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Che dire, ..... la cosa migliore è rimontare con cura e camminare.
    E' follia cercare di ricostruire, secondo logica, il significato di tutte le modifiche, al fine di avere il motore più affidabile.

    Grazie a tutti per il contributo e buon lavoro.

  6. #56
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    ..cazzarol.....la rally mix ha un mix completely diverso......è come quello nel disegno,, pare avere il cilindretto ed il pompante nella parte superiore....devo andare a vedere nella mia....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  7. #57
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brugherio
    Età
    63
    Messaggi
    5 396
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    E' evidente che le prime Rally mix avessero un mixer più sofisticato, che probabilmente è stato riprogettato forse anche per problemi di affidabilità...
    Francè non cominciamo a portar rogne....quel mix è affidabilissimo

    Un abbraccione Riccardo
    Creative Engineering

  8. #58
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    Francè non cominciamo a portar rogne....quel mix è affidabilissimo

    Un abbraccione Riccardo
    Beh, se è stato cambiato...

    ...normalmente so che "squadra che vince non si cambia"...

    ...qui invece si è cambiata...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  9. #59
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Potrebbero averlo sostituito con uno più semplice anche per questione di costi.

  10. #60
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Eccomi ancora ... ......

    Ma voi avete il coperchio piatto o quello bombato?

    Il mio è piatto, uniforme nella parte superiore.

    E l'ultimo montato sulle px era bombato?
    Forse per uniformarlo a sistemi con aria automatica?

    Cià

    P.S. Ho aperto l'uovo di Pasqua , sapete che c'era come sorpresa???
    qualche pezzo di miscelatore
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  11. #61
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Potrebbero averlo sostituito con uno più semplice anche per questione di costi.
    L'avevo pensato ma non l'ho detto: volevo far "friggere" Ric per un po'...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  12. #62
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    E l'ultimo montato sulle px era bombato?
    Piatto.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  13. #63
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    io ho un PE piatto



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  14. #64
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Mi correggo... :
    Gli ultimi PX l'hanno bombato, ma con una bombatura così pronunciata...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  15. #65
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    La bombatura nel PX viene col miscelatore. Ovviamente qualcosa é cambiato negli spazi della scatola con l'aggiunta della pompa del mix.

  16. #66
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Anche la mia Vespa ha la bombatura.
    Il filtro aria arriva quasi a toccare il coperchio. Ipotizzo che il miscelatore abbia comportato l'installazione del carburatore in posizione maggiormente rialzata rispetto alle versioni senza miscelatore. Forse è la scatola che ha qualche differenza, oltre alla predisposizione per il miscelatore.
    Non ho mai smontato un SI senza miscelatore, quindi la mia è un'ipotesi.

  17. #67
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    ...a meno che l'altezza del coperchio sia complessivamente la stessa e cambi solo la forma per meglio adattarla al telaio.
    Il telaio degli elestart ha delle differenze per permettere l'alloggiamento del motorino di avviamento, ed il lamierato lato motore ha una diversa struttura.

  18. #68
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brugherio
    Età
    63
    Messaggi
    5 396
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Beh, se è stato cambiato...

    ...normalmente so che "squadra che vince non si cambia"...

    ...qui invece si è cambiata...
    ...oppure è stato cambiato perchè troppo costoso e affidabile...così i meccanici non ci guadagnavano niente
    Creative Engineering

  19. #69
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    ...oppure è stato cambiato perchè troppo costoso e affidabile...così i meccanici non ci guadagnavano niente
    Non che sia così lontano dall'attuale strategia piaggio con la p minuscola...

  20. #70
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    La bombatura nel PX viene col miscelatore. Ovviamente qualcosa é cambiato negli spazi della scatola con l'aggiunta della pompa del mix.
    Emilio, scusa se ti contraddico, ma lo devo fare....la mia p200e ha il mix e il coperchio senza alcuna bombatura....no, le bombature a mio parere le ha introdote la "cosa" perchè aveva il rubinetto eletrico e il sistema di aria elettrico a cera persa...e queste cose richiedono spazio.....poi hanno messo i coperchi sul px ed è rimasta la bombatura....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  21. #71
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Allora ha a che fare con l'arcobaleno e seguenti modelli. Il T5 giá lo montava con la bombatura mi sembra.
    Il miscelatore della PE é come quello della rally o quello dell'arcobaleno?

  22. #72
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Allora ha a che fare con l'arcobaleno e seguenti modelli. Il T5 giá lo montava con la bombatura mi sembra.
    Quoto.
    A questo punto bisognerebbe capire se le Rally mix avevano il coperchio piano o bombato.
    La mia Bajaj, che in teoria dovrebbe conservare soluzioni precedenti al 1972, ha il coperchio piano, ma il congegno mix, almeno dall'esterno, sembra uguale a quello dei PX!

    Vedi foto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  23. #73
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    ...oppure è stato cambiato perchè troppo costoso e affidabile...così i meccanici non ci guadagnavano niente
    Con me, tanto, i meccanici non guadagnano...
    E comunque non ho mai avuto problemi!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  24. #74
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Mah, oggi ho smontato il carburatore ed ho notato che in corrispondenza della bombatura non c'è nulla, il filtro è basso.
    E' evidente che la bombatura ha la funzione di aumentare la volumetria della scatola filtro.
    Forse per recuperare il volume occupato dal miscelatore, oppure in generale rappresenta una miglioria e basta o chissà per cosa.

  25. #75
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    credo abbia già risposto MrOizo; la bombatura nasce con la COSA (e il T5), per avere più spazio per gli ammenicoli elettrici della COSA e probabilmente per avere più respiro col T5, visto anche l'enorme filtro aria.

    E poi una volta che così era, così è rimasto, anche sul PX dove tutta questa differenza il "montarozzo" non deve farla.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •