Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
A mente fresca, alcuni concetti li ho chiariti; la lubrificazione degli ingranaggi del mix avviene grazia all'olio motore che sale dal buco evidenziato nelle foto. Ho beccato pure il cilindretto con un solo oring. Credo che l'ultimo aggiornamento sia quello con i 2 oring, almeno valutando la vetustà dei motori di provenienza. Di contro, nel kit guarnizioni carburatore con mix, è fornito un solo oring .... Bah. Sarei curioso di vedere il cilindretto senza oring e di sapere che sigle ci sono sulla scatola filtro.
Qualcuno sa se la dimensione delle scatole filtro è uguale per tutti i carburatori mix?
Ciao.
interessante questa carrellata; le due giranti hanno fori ad altezza diversa, ed anche la lunghezza della molla è diversa.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
...questo è il mix vecchio....quello della rally per intenderci....
Creative Engineering
interessante quello spaccato PIAGGIO, non l'avevo mai visto.
E non ci ho nemmeno capito tantissimo, soprattutto nella girante, ma mi riguarderò il tutto per bene col tempo. Certe cose mi intrigano proprio!
Invece su Arcobaleno anni '80 e anni '90 ho trovato differenze nel depuratore (scatola carburatore) e nella pompa, è più alta nelle versioni più recenti, si distinguono per tanti particolari e tra questi la diversa curvatura del condottino dell'olio all'interno del depuratore, forse la modifica è stata introdotta per far spazio al rubinetto elettrico della COSA.
Non so poi parlare delle pompe PE e dei depuratori PE, che erano diversi sicuramente.
Nel coperchio pompa anni '80 c'è scritto licenza SPICA (non è SPACO), non so perchè e che ditta sia.
Metto due link e il resto è caricato come allegato:
![]()
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
le ultime due foto, se ci riesco metto il link nel precedente intervento così sono tutte accorpate, non posso caricare + di 10 allegati.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Eccooo, GIRANTE, mi piace!!! Come la girante del motore marino. Da oggi quel pezzo è la girante.
I fori non sono ad altezza diversa, nei pezzi da me postati sono sfasati di un paio di decimi di millimetro in basso ma, funziona lo stesso. Ci sono 3 buchi: uno cieco dove entra la testa della vite di blocco che si avvita sotto la vaschetta e due per il passaggio dell'olio, che attraversano il cilindretto nel quale gira la girante.
Segue ....
HAAAAARRRGGGG!
Ric, di che Vespa è il miscelatore che hai postato?
Ha la vite B di regolazione % olio (che probabilmente si mollava con le vibrazioni ingrassando la miscela), poi sostituita dal discutibile ingranaggio a tronco di cilindro della girante (probabilmente per risparmiare una vite ed una filettatura durante la lavorazione). Conseguentemente il cilindretto nel quale gira la girante è posto sopra, nel tappo, anzichè sotto.
Segue.
lui parlava di rally e anche nel titolo della foto c'è scritto rally ...Ric, di che Vespa è il miscelatore che hai postato?![]()
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
E poi, ancora .... dalle foto di Uncato:
- la vite di fissaggio scatola filtro ( foto 362) che per alcuni senza mix è a testa conica, è a testa cilindrica su tutti i modelli mix? Ed è normale che si monti con una rondella spaccata? La testa della vite sporge di pochissimo fuori dalla sede e, per fortuna, trova spazio in uno degli incavi di raffreddamento sotto il corpo carburatore.
- lo stesso incavo evidenziato nella foto 360, sul piano dove poggia il corpo carburatore, incavo non presente nella vaschetta a sx;
- foto 363 .. 1A potredde stare per 1° aggiornamento? E' presente sull'altro tappo?
Uncato, per favore, puoi postare le foto delle 2 scatole da sotto, dove passa il condotto olio?
Grazie ... vado in garage a travagliare.