Risultati da 1 a 25 di 78

Discussione: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    E' evidente che le prime Rally mix avessero un mixer più sofisticato, che probabilmente è stato riprogettato forse anche per problemi di affidabilità...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brugherio
    Età
    63
    Messaggi
    5 396
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    E' evidente che le prime Rally mix avessero un mixer più sofisticato, che probabilmente è stato riprogettato forse anche per problemi di affidabilità...
    Francè non cominciamo a portar rogne....quel mix è affidabilissimo

    Un abbraccione Riccardo
    Creative Engineering

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    Francè non cominciamo a portar rogne....quel mix è affidabilissimo

    Un abbraccione Riccardo
    Beh, se è stato cambiato...

    ...normalmente so che "squadra che vince non si cambia"...

    ...qui invece si è cambiata...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Potrebbero averlo sostituito con uno più semplice anche per questione di costi.

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Potrebbero averlo sostituito con uno più semplice anche per questione di costi.
    L'avevo pensato ma non l'ho detto: volevo far "friggere" Ric per un po'...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  6. #6
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brugherio
    Età
    63
    Messaggi
    5 396
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Beh, se è stato cambiato...

    ...normalmente so che "squadra che vince non si cambia"...

    ...qui invece si è cambiata...
    ...oppure è stato cambiato perchè troppo costoso e affidabile...così i meccanici non ci guadagnavano niente
    Creative Engineering

  7. #7
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    ...oppure è stato cambiato perchè troppo costoso e affidabile...così i meccanici non ci guadagnavano niente
    Non che sia così lontano dall'attuale strategia piaggio con la p minuscola...

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    ...oppure è stato cambiato perchè troppo costoso e affidabile...così i meccanici non ci guadagnavano niente
    Con me, tanto, i meccanici non guadagnano...
    E comunque non ho mai avuto problemi!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  9. #9
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Mah, oggi ho smontato il carburatore ed ho notato che in corrispondenza della bombatura non c'è nulla, il filtro è basso.
    E' evidente che la bombatura ha la funzione di aumentare la volumetria della scatola filtro.
    Forse per recuperare il volume occupato dal miscelatore, oppure in generale rappresenta una miglioria e basta o chissà per cosa.

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    credo abbia già risposto MrOizo; la bombatura nasce con la COSA (e il T5), per avere più spazio per gli ammenicoli elettrici della COSA e probabilmente per avere più respiro col T5, visto anche l'enorme filtro aria.

    E poi una volta che così era, così è rimasto, anche sul PX dove tutta questa differenza il "montarozzo" non deve farla.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  11. #11
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Eccomi ancora ... ......

    Ma voi avete il coperchio piatto o quello bombato?

    Il mio è piatto, uniforme nella parte superiore.

    E l'ultimo montato sulle px era bombato?
    Forse per uniformarlo a sistemi con aria automatica?

    Cià

    P.S. Ho aperto l'uovo di Pasqua , sapete che c'era come sorpresa???
    qualche pezzo di miscelatore
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  12. #12
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    E l'ultimo montato sulle px era bombato?
    Piatto.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    io ho un PE piatto



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  14. #14
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    Mi correggo... :
    Gli ultimi PX l'hanno bombato, ma con una bombatura così pronunciata...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  15. #15
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Come si regola/controlla il miscelatore dei nuovi PX?

    La bombatura nel PX viene col miscelatore. Ovviamente qualcosa é cambiato negli spazi della scatola con l'aggiunta della pompa del mix.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •