Ciao,
sto tentando di rimontare il cambio a 4 marce.
Non mi sono tenuto l'orientamento dei dischi quindi adesso sto facendo delle prove
per trovare l'orientamento corretto. C'e' una regola seconda la quale disporre i dischi dentro la crociera?
Ho letto in giro ma vedo che ci sono diversi criteri ma non ho capito quale sia quello giusto.
Vedo che ci sono dei numeri sopra i dischi. Con i tentativi fatti ho disposto i dischi:
partendo dalla posizione piu' vicina al mozzo e andando verso l'esterno ho posizionato la
4,3,2,1. Ora c'e' una cosa strana che non capisco, il selettore fa 5 scatti
partendo dalla posizione del selettore vicina al mozzo, noto che ci sono tre scatti ravvicinati
e gli ultimi due a distanza + grande, che a dischi montati corrispondono a quarta, folle tra quarta/terza e terza (i tre scatti ravvicinati)
gli ultimi due a seconda e prima. Ma la folle tra prima e seconda non fa assolutamente uno scatto, sono riuscito con difficolta a metterla,
ma come lasci un attimo il selettore entra o la seconda o la prima. A questo punto mi chiedo mi hanno venduto una crociera pacco?
E' normale che la folle tra prima e seconda non corrisponda a nessun scatto nella crociera e che invece ci sia una folle tra terza e quarta che fa uno scatto?