Con il volano da 1 kg il motore diventa più on/off che rende la guida su strada più stressante, meglio se fai tornire l'originale pk e lo porti a 1,6 kg circa.
Per montare il collettore lamellare devi aprire tutto il motore ed asportare la valvola di aspirazione che, se è in buone condizioni, è meglio non fare.
La pecca dei 115cc è data dalle fasature basse, da un rapporto di compressione basso e dallo scarico sottodimensionato.
Se decidi di aprire il motore ti consiglio di portare la fasatura di aspirazione a 120° in anticipo e 60° di ritardo, racccordare lo scarico al collettore della marmitta polini, allargarlo fino a circa il 65% dell'alesaggio del cilindro e dare più smusso possibile agli spigoli per evitare di far rimanere incastrate le fascie del pistone non appena il motore raggiunge la sua temperatura di esercizio; potresti poi togliere la guarnizione tra cilindro e testa per guadagnare un po di altezza di squish e RDC, portare l'anticipo di accensione a 17 - 16 gradi, portare lo scarico attorno ai 175 - 177 gradi e i travasi frontescarico a circa 120 - 122 gradi.
Se non vuoi aprire il motore monta il collettore tradizionale per il 24, togli la guarnizione in testa, metti l'anticipo a 17 - 16 gradi e almeno raccorda lo scarico al collettore e allargalo