Provo a farti uno schizzo e dimmi se ti è più chiaro:
Ho trovato un PDF con le istruzioni di montaggio di un banco da lavoro dello stesso tiposolo che ha due cassetti invece di uno, ma il sistema di montaggio sembra essere identico.
Provo a farti uno schizzo e dimmi se ti è più chiaro:
Ho trovato un PDF con le istruzioni di montaggio di un banco da lavoro dello stesso tiposolo che ha due cassetti invece di uno, ma il sistema di montaggio sembra essere identico.
Ultima modifica di piero58; 14-06-12 alle 21:56
Il manuale c'è ma non è comprensibile.
Mi sembrava strano fossero necessari sistemi di fissaggio vari.
Ad ogni modo sono quattro le gambe, per fissare ad incastro sulle gambe dovrei operare come?
Considera che quello laterale è più corto di quello della base.
Incastrare come, in una foto che ho fatto raffiguro proprio l'azione possibile e inoltre sulle gambe
ci sono i fori che il manuale indica come ancoraggio ai fianchi appunto.
Considerando la base di legno un rettangolo, l'altezza è più corta della base.
Tu mi stai dicendo che dovrei incastrare l'altezza con la base nella gamba, sei sicuro?
A parte che sul manuale in mio possesso dice che i fianchi laterali cioè la prima operazione
da seguire devono essere agganciati agli ultimi due fori dei quattro presenti sulla superficie appunto.
Ultima modifica di Engine; 14-06-12 alle 22:27
Proprio in quella foto si nota che hai posizionato gli elementi in modo sbagliato: i fianchi devono andare all'interno della gamba e al contrario come dallo schizzo che ti ho fatto. Se apri il PDF guarda attentamente la foto del banco montato... ti renderai conto che montarlo è di una semplicita assurda, è più difficile spiegarlo!!
infatti è difficile comprendere la sequenza.
Quindi, tu dici che non devo far scorrere il fianco ma devo montarlo all'interno tra una gamba e l'altra in questo caso le due che fanno l'altezza, ma per aiutarmi e cominciare a metterlo in piedi comincio con in castrare la base proprio come hai fatto tu nel disegno.
Magari ci fosse un video esplicativo.
Fai una foto di tutti gli elementi del kit perchè c'è qualcosa che non quadra: il banco è rettangolare ma vedo che i nfianchi sono tutti della stessa lungnezza; vedo solo tre gambe e la base inferiore è di dimensioni diverse sel piano superiore.
Anche a me non quadra tutto e penso sia stata aperta pure la confezione.
Ho un paio di giorni prima di rispedirglielo così come l'ho acquistato.
Si è visto mai un cassetto senza maniglia? Nemmeno c'è tra gli elementi.
Come posso farti una foto di tutti gli elementi? li raggruppo tutti in uno stesso punto e la fotocamera una fujifilm finepix A202 può riprendere il tutto?
Ultima modifica di Engine; 14-06-12 alle 22:53
intanto benvenuto......... vedo che ti hanno risposto in tanti![]()
Ma hai letto il PDF dello schema di montaggio che ti ho postato prima... te lo psto di nuovo!
Ultima modifica di piero58; 14-06-12 alle 22:57
di gambe ce ne sono quattro, quella che ho in mano in una foto è la quarta inoltre il pannello in legno più corto che vedi è quello all'interno dl cassetto.
La base del piano superiore è uguale a quella del piano inferiore, controllerò meglio ma è così e poi il pannello all'interno del cassetto non dovrebbe essere parie a quello delle basi?
ragazzi non ne sono contento, sembra più un giocattolo che un banco e sebbene non abbia esigenze professionali dovendo spendere preferisco un banco vero.
Rimarrà l'assoluta delusione di non aver trovato la praticità nel montarlo :( ma ci riproverò come consigliato da Piero perchè le illustrazioni sul manuale che mi hanno allegato nella confezione lascia molto a desiderare.
Ripensandoci ora, il manuale parla dei due fori in basso dei quattro pertanto la gamba deve essere voltata nella posizione incui compaiono questi quattro fori, ma come attacco l'altro fiano Piero non mi è chiaro, i fori sono solo su di un lato.
Ultima modifica di Engine; 15-06-12 alle 00:45
No, guarda, vorrei fossi qui con me, per renderti meglio conto.Le guide del cassetto non le ho nemmeno fotografate, erano incelofanate a differenza degli altri.
Ho cercato di individuare al meglio ogni componente, ma smebrano tutti simili ma si fa ordine sapendo appuntola dimensione del
banco e il fianco laterale deve essere l'altezza della base di legno perchè è di pari misura ! Come la spieghi? Mi riferisco proprio alla foto dove dici che non è esatta la sequenza.