Citazione Originariamente Scritto da Visparella Visualizza Messaggio
A breve vorrei restaurare da 0 il px e farla diventare totalmente originale, ma confrontando i dati della vespa con il database ci sono 2 anomalie...
la prima è per quanto riguarda il colore(la vespa un px125e 82 telaio vnx2t) il colore originale è sempre stato fin dall'acquisto un blue marine, invece stando al database mi dice solo biancospino, nero e azzurro metalizzato
mentre la seconda riguardo l'accensione il database dice accensione elettronica, mentre la mia è a puntine
e inoltre ci sarebbe anche una terza cosa il serbatoio database dice 8 litri ma nella mia vespa piu di 5litri non entrano

vediamo di fare un bel resoconto per questo restauro
E' impossibile che una PX125E abbia l'accensione a puntine ("E" sta per "accensione elettronica"), quindi, presumo, a 6V. Non ha le frecce?

Per quel che riguarda il colore, tutto può essere, anche che in Piaggio abbiano usato un residuo di vernice blue marine per fare delle PX nel 1982, ma tu sei proprietario della vespa da quando è uscita di fabbrica?

Per quel che riguarda il serbatoio, come hai fatto la prova del volume, hai svuotato interamente il serbatoio e l'hai riempito con una tanica graduata? Considera che la riserva è di circa 2,1 litri.

Ciao, Gino