Che blu...Anche a me avevan fatto un arrosto del genere,ma l'ho fatta riverniciare
Che blu...Anche a me avevan fatto un arrosto del genere,ma l'ho fatta riverniciare
DSC00893.jpgDSC00896.jpgDSC00897.jpgDSC00899.jpgDSC00900.jpgDSC00901.jpgDSC00902.jpgDSC00903.jpg eccola pronta per l'iscrizzione a l'fmi che ne dite??
bellissima
complimenti per il restauro![]()
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Anche io ho dato il codice,ma me l'hanno sbagliato comunque...Per farla bene ho dovuto utilizzare la formula che mi ha dato un signore che si è messo al colorificio finchè non gli è uscito il colore giusto...Non dico che è lucida,semplicemente che,secondo me,sarebbe dovuta essere più verdina...L'hai confrontato col libro dei colori di vespa tecnica???Come restauro nulla da dire,bel lavoro,sicuramente meglio della mia...Ti posto una foto della mia,in foto è più chiara di come è in realtà,ma il tono è parecchio diverso dalla tua e messa vicino alla striscetta del libro dei colori ci va molto vicino,seppur non sia identico...diciamo un 97%Photo0363.jpg
Edit:la vernice hai preso la Lechsys metallizzato lucido diretto da feligioni??E' troppo uguale a come avevano fatto la mia all'inizio :D
Ultima modifica di Ale0592; 02-10-12 alle 19:05
pur essendo una vernice pessima, il colore giusto è quello della max meyer nitro bilux...
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Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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Sì,probabilmente con la bilux nitro della maxmeyer non sbagli,ma sinceramente mi rompeva farla nitro...Troppo delicata,di pessima qualità come vernice...Io ho utilizzato una Lechler bicomponente però lucido DIRETTO,non base opaca metallizzata + trasparente lucido...Come resistenza si avvicina alla doppio-strato,mentre come aspetto è più simile alla nitro (non tanto lucida,non si vede il classico film di trasparente)...E' un compromesso diciamo...Secondo te è più ''giusto'' quello come tinta,oppure il mio?![]()
anche a me pare piuttosto scuretta, forse sono le foto ,ma dalla vespa di ale0592 c'è un pò di differenza e guardando quella in allegato, si vede che la tonalità dovrebbe essere un po più chiara e tendente al verdino un po
http://www.google.it/imgres?q=vespa+...r:8,s:68,i:321
Ultima modifica di luigi88; 02-10-12 alle 20:05
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non puoi fare confronti con quella tonalità... quella è la vernice di 50 anni fa e non è nemmeno stata lucidata... il confronto va fatto con parti che non sono state al sole, come ad esempio, la parte di carrozzeria sotto al fanale posteriore... è ovvio che, con il tempo, la vernice tendesse a sbiadire
Ultima modifica di Utente Cancellato 007; 03-10-12 alle 11:05
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grazie,sono contentissimo del lavoro fatto,mi ci sono voluti tre mesi abbondanti e finalmente finita,finita in modo di dire xche mi manca lo specchietto, e non sò quale prendere e il contachilometri, purtroppo il suo non va lo restaurato ma no funziona quindi nuovo!!
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Fmi la passa,tranquillo,con bacio accademico...A loro basta che è azzurra e lucida :D
EDIT:Per il contachilometri,mandalo a riparare alla casa del contakm o comunque montalo non funzionante,magari cambiando il vetro e la cornice...Quelli nuovi dire che son brutti è fare un complimento
Ultima modifica di Ale0592; 03-10-12 alle 20:34
Aborigeno ,hai fatto veramente un lavorone, una gran bella chiappona
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
complimenti bel lavoro....prima o poi devo mettere mano alla mia...
Ultima modifica di zerobraino; 11-10-12 alle 17:07
sono cazzi... quel portalampade non lo trovi molto facilmente...
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dai non dire cosi mi vienedove posso trovarlo?? aiutami so che tu puoi
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oggi cercando sono riuscito a trovare il portalampada, su mauro pascoli prezzo 20 euri + spese di spedizione,ma pur di avere il contachilometri originale l'ho preso, speriamo bene, ho un'altro problema però,mi sono accorto che non accende + la luce anteriore quella grande x capirci, andava ad un tratto niente +, ne ho cambiate 2 nuove niente non accende dietro va davanti niente misterooooooooo AIUTO!!!!!!
Amici del forum mi serve un aiuto, dopo svariati tentativi non capisco il perchè non vanno le luci a motore acceso, tutte quelle collegate con la batteria clacson luci ant post stop funzionano perfettamente, addirittura con il motore acceso togliendo la lampadina grande ant si spegne il motore e quando riesco a fare funzionare la lampada basta che appoggio il fanale in sede che si spegne la lampadina, ho capito che e un gioco di masse ma non riesco a trovare il problema sto diventando mattonessuno ha avuto un problema simile??? AIUTOOOO!!!!
ciao ragazzi, devo montare lo specchietto retrovisore, quale mi consigliate? ne ho visti tanti sui vari siti,ma qualè quello che si addice di più alla mia peppina?![]()
ci va quello classico omologato cromato, poi ci sono 2 tipi di staffa per attaccarlo...entrambe sono orribili,
ma purtroppo il manubrio VBB non ha attacchi..
Ultima modifica di Mike66; 14-12-12 alle 00:38
Bel vespone la vvb1, complimenti, poi il colore è fantastico..... per l'impianto elettrico hai risolto ?