Risultati da 1 a 25 di 122

Discussione: restauro vbb1t

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Re: restauro vbb1t

Citazione Originariamente Scritto da aborigeno Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi, sto x comprare una vbb1t del 1961 tutta da restaurare, e vorrei sapere se in origine usciva di fabbrica con il tamburo anteriore verniciato dello stesso colore della carrozzeria? il cavalletto di che colore era? la cuffia della testata e in ferro ma di che colore? x il motore vorrei un pizzico di brio in più che mi consigliate? ovviamente metterò tutte le foto del restauro x adesso grazie!!
    entrambi i tamburi erano grezzi, non verniciati... sono il mozzo e la parte centrale del mozetto ad essere verniciati...
    il cavalletto non era di nessun colore, era semplicemente zincato...
    la cuffia va fosfatata, puoi riprodurre l'effetto scaldando la cuffia fino a farla diventare incandescente (rossa) e poi la butti ell'olio esausto (più è nero meglio è)... per scurirla di più ripeti il procedimento finchè l'effetto non ti soddisfa... un'altro metodo può essere quella di ussare il remox (non il ferox che lascia la patina e da' un colore verde-viola), l'effetto sarà praticmaante uguale a quello dell'olio...
    io non ti consiglio di cambiare ni9ente al motore della vbb, ma se proprio vuoi far qualcosa puoi cambiare il carburo con un 20/20 e se non ti bastasse puoi anche montare il pinasco per 2 travasi...
    per quanto riguarda l'impianto rimonta il suo originale... se per caso volessi eliminare la batteria ti basta collegare i fili che ti arrivano al raddrizzatore (blu e bianco o i due gialli e il bianco, non ricordo con precisione...), in questa maniera la batteria viene esclusa senza bisogno di stravolgere nulla...
    Ultima modifica di Utente Cancellato 007; 04-07-12 alle 09:51
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •