DSC00609.jpgDSC00610.jpg ecco questo è l'impianto vecchio la prima foto ha solo 4 fili il nuovo 5 e vanno al faro, l'altra ne ha 9 e va al commutatore sul nuovo ce nè qualcuno in più quindi booooooo!!!!!!!!!!!!! guarderò lo statore!!!!
DSC00609.jpgDSC00610.jpg ecco questo è l'impianto vecchio la prima foto ha solo 4 fili il nuovo 5 e vanno al faro, l'altra ne ha 9 e va al commutatore sul nuovo ce nè qualcuno in più quindi booooooo!!!!!!!!!!!!! guarderò lo statore!!!!
quelli sono i fili che vanno al devio... e sono giusti...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Arieccomi ragazzi vado molto a rilento con il restauro perchè ci sono di mezzo le ferie, wyatt87 per l'impianto ho risolto e anche passato, oggi mi sono dedicato al montaggio del tappetino centrale ma secondo voi lo devo incollare???
in origine è incollato, con una colla simile al bostik... io però ho preferito semplicemente appoggiarlo...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
ciao raga, dopo le ferie devo assolutamente montare il bordo scudo, altrimenti non posso andare avanti con i lavori, mi sapete dire quale è il suo? Ne ho comprato uno ma non mi convince e più lungo, poi mi date una dritta come montarlo, ci vuole per forza l'atrezzo adatto? AIUTOOO!!!!!![]()
Per montarlo ci vuole l'attrezzo adatto e soprattutto chi lo sappia fare.
Io ne ho dovuti buttare via tre, una cosa importante è che il bordo dello scudo deve essere dritto altrimenti quando lo stringi con l'attrezzo tende a fuoriuscire.
Altra cosa importante è quella di fare l'operazione a pezzi.
Prima va infilato il bordino se necessario aiutandosi con un martello di gomma, tenerlo fissato allo scudo con delle cinghie, poi si comincia dall'alto, prima dal centro verso destra e poi dal centro alla parte opposta.
A seguire si procede verso il basso pochi pezzi alla volta.
Se il bordo esce dallo scudo mentre lo stai schiacciando ti toccherà buttarlo e ricominciare con uno nuovo.
Per lungo cosa intendi, il bordo deve finire di poco sotto il listello della pedana.
intendo che risulta più lungo del primo buco della striscia laterale, ma posso tagliarlo no!!! Be comunque e un lavoro che faro dopo le ferie,si perchè oggi ritorno a casa in sicilia una diecina di giorni ma il pensiero sarà sempre a lei grazie raga!!!