Risultati da 1 a 25 di 122

Discussione: restauro vbb1t

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Re: restauro vbb1t

pur essendo una vernice pessima, il colore giusto è quello della max meyer nitro bilux...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    pur essendo una vernice pessima, il colore giusto è quello della max meyer nitro bilux...
    Sì,probabilmente con la bilux nitro della maxmeyer non sbagli,ma sinceramente mi rompeva farla nitro...Troppo delicata,di pessima qualità come vernice...Io ho utilizzato una Lechler bicomponente però lucido DIRETTO,non base opaca metallizzata + trasparente lucido...Come resistenza si avvicina alla doppio-strato,mentre come aspetto è più simile alla nitro (non tanto lucida,non si vede il classico film di trasparente)...E' un compromesso diciamo...Secondo te è più ''giusto'' quello come tinta,oppure il mio?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Sì,probabilmente con la bilux nitro della maxmeyer non sbagli,ma sinceramente mi rompeva farla nitro...Troppo delicata,di pessima qualità come vernice...Io ho utilizzato una Lechler bicomponente però lucido DIRETTO,non base opaca metallizzata + trasparente lucido...Come resistenza si avvicina alla doppio-strato,mentre come aspetto è più simile alla nitro (non tanto lucida,non si vede il classico film di trasparente)...E' un compromesso diciamo...Secondo te è più ''giusto'' quello come tinta,oppure il mio?
    la tinta è giustissima ... purtroppo "spara" un po' troppo ma è solamente per il fatto che è troppo lucida rispetto ad una nitro...
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Senior L'avatar di aborigeno
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    ammesso e concesso che fosse come dici tu, ormai e montata e se l'fmi mi dara la targhetta oro, sarò ancora più felice speriamo bene

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

Fmi la passa,tranquillo,con bacio accademico...A loro basta che è azzurra e lucida :D
    EDIT:Per il contachilometri,mandalo a riparare alla casa del contakm o comunque montalo non funzionante,magari cambiando il vetro e la cornice...Quelli nuovi dire che son brutti è fare un complimento
    Ultima modifica di Ale0592; 03-10-12 alle 20:34

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

Aborigeno ,hai fatto veramente un lavorone , una gran bella chiappona
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

VRista Junior L'avatar di luigi88
    Potenza Reputazione
    15

anche a me pare piuttosto scuretta, forse sono le foto ,ma dalla vespa di ale0592 c'è un pò di differenza e guardando quella in allegato, si vede che la tonalità dovrebbe essere un po più chiara e tendente al verdino un po

http://www.google.it/imgres?q=vespa+...r:8,s:68,i:321
    Ultima modifica di luigi88; 02-10-12 alle 20:05

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da luigi88 Visualizza Messaggio
    anche a me pare piuttosto scuretta, forse sono le foto ,ma dalla vespa di ale0592 c'è un pò di differenza e guardando quella in allegato, si vede che la tonalità dovrebbe essere un po più chiara e tendente al verdino un po

http://www.google.it/imgres?q=vespa+...r:8,s:68,i:321
    non puoi fare confronti con quella tonalità... quella è la vernice di 50 anni fa e non è nemmeno stata lucidata... il confronto va fatto con parti che non sono state al sole, come ad esempio, la parte di carrozzeria sotto al fanale posteriore... è ovvio che, con il tempo, la vernice tendesse a sbiadire
    Ultima modifica di Utente Cancellato 007; 03-10-12 alle 11:05
    son tutte a Castigion »

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Senior L'avatar di aborigeno
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    non puoi fare confronti con quella tonalità... quella è la vernice di 50 anni fa e non è nemmeno stata lucidata... il confronto va fatto con parti che non sono state al sole, come ad esempio, la parte di carrozzeria sotto al fanale posteriore... è ovvio che, con il tempo, la vernice tendesse a sbiadire
    grazie wyatt87 pensare che per il restauro ho preso spunto dal tuo,quindi deve andare bene xforzaaaaaaaaaaaaaaaaa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •