Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Boh, io mi basavo su queste notizie:
Scheda tecnica
Modello VESPA 125 (VNB1T) (1960) dal numero seriale 16276 al 80686 Motore VNB1M ciclo otto a due tempi, distribuzione (pistone a testa piatta/2 travasi, luci incrociate) monocilindrico CC. 123.4 (52.5 diametro x 57 corsa), rapporto compressione 1:7.2, potenza max effettiva IGM CV.4.6 a 5000 giri/min., potenza fiscale Cv. 2 raffreddamento ad aria forzata con ventilatore centrifugo Sigla motore numero stampigliato sul braccio motore sotto al cilindro lato dx, sigla + numero VNB1M *........* Carburatore Dell'Orto SI 20/15B getto max 82/100 min 42/100 (senza starter)
e sul fatto che il carburatore montato è senza cavo dello starter....
![]()
![]()
![]()
Continuo la ricerca su internet, grazie Zichiki96 x l'aiuto!!
forse da alcuni n° di telaio veniva montato
però da quanto ne so, lo montava sin da subito
http://www.vespaforever.net/anni60_file/125-60.JPG![]()
Ultima modifica di zichiki96; 16-06-12 alle 15:39
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
è giusto, la vnb1 non ha uno starter vero e proprio...
se apri il carburatore lo capisci subito... invece dello starter c'è un meccanismo rudimentale che tappa/stappa il condotto di venturi in base al tiraggio della levetta sopra alla leva della benzina facendo così passare più o meno aria e permettendo un'accensione migliore...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ciao Wyatt87, grazie per la risposta; in poche parole avevo frainteso la presenza dello starter con la presenza del tiretto per un sistema di ingrassaggio della miscela aria/benzina? Il tiretto dello starter DEVE essere presente ma lavora sul filtro aria invece che sul carburatore giusto? Quindi nelle schede tecniche risulta non presente lo starter, ma solo perche diverso come sistema di funzionamento e non come tiretto.... Mi sono spiegato o mi sono perso in parole??( p.s. Ho montato un motore Vna2M con carburatore Dell'Orto UA16S1 invece del Vnb1M con carburatore 20-15B ) Se mi dai conferma ho risolto un altro mio dubbio, sai aiutarmi sugli altri?
Grazie comunque a tutti x i consigli, ciao![]()
Ultima modifica di Marco-V; 16-06-12 alle 20:43
Perfetto, capivo solo male; mancano ancora delle risposte, come il fanale posteriore; và bene questo tipo col rettangolino cromato
Allegato 111063
riverniciando la parte cromata od esistono fanali particolari?
La sella originale, tra le 2 che mi hanno dato, è la prima o la seconda?
Allegato 111071
Allegato 111065
Allegato 111066
Allegato 111067
Sono diverse solo nelle molle, magari una è per un altro modello di Vespa simile alla Vnb1T;Sapete aiutarmi di quale modello sono?
Non penso una vada montata posteriormente, non coincidono i fori sul portapacchi!!!Oppure è così?
Eccovi invece una foto dove si vede bene la modifica sull'impianto dello stop... il cavo andava ad un pulsante a catenella sotto al motore, collegato al mozzo, una modifica negli anni... ( Grazie x la foto Ruxt)
Allegato 111068
E quà il tiretto dello starter, a parte che è stato verniciato vi sembra originale? Ha una forma alquanto strana...
Allegato 111069
Il devio invece penso sia originale anche se ormai scrostato, ma la levetta davanti verticale non si muove mentre penso dovrebbe farlo... Sennò a che serve? Giusto?? Se mi date una conferma poi lo apro e vedo cos'è successo, penso e spero niente di grave!!!
Allegato 111070
Fatemi sapere, ciao ... A presto![]()
Ultima modifica di Marco-V; 17-06-12 alle 20:51