Grazie Ruxt per le preziosissime informazioni, soprattutto quella sul tiretto dello starter; non ci ero ancora arrivato..
Ricordandovi l'ultimo quesito riguardo quale tra le 2 selle è quella originale per la Vnb1T (in seguito sarà da zincare.. ) vi mostro il motore che appartiene ad una Vna2T;

Allegato 111360

ho conosciuto una persona dalle parti di casa mia disposta a cambiarmelo pari pari con un suo Vnb1M, a giorni passerò da lui per lo scambio; almeno non ci rimetterò nemmeno un Euro, ed è un ottima cosa
Questo è il porta ruota di scorta, lo luciderò quando sarà il momento...

Allegato 111361

Lo scudetto Piaggio originale è abbastanza conciato, chissà se riusciremo a recuperarlo....

Allegato 111363

Per la scritta Vespa non dovrebbe esserci problema, basta ri-verniciarla di blu; qualcuno saprebbe aiutarmi sul colore preciso???

Allegato 111362

Il clacson è in ottimo stato..

Allegato 111364

mentre sullo sportellino del porta oggetti purtroppo era stata montata una classica serratura universale

Allegato 111367

la tirerò via e darò una saldatina per chiudere il foro, altrimenti mi procurerò uno sportellino senza foro...
Il regolatore di tensione montato penso sia l'originale, voi che dite? Confermate??

Allegato 111365

Ecco infine una foto da sotto ( ) con la marmitta in evidenza ( a proposito, è uguale a quella della Vna2T ??? )

Allegato 111366

Anche le manopole sono ancora ( penso ) originali.......

Allegato 111369

Ciao, alla prossima!!!