Dimenticavo!cosa posso usare per pulire l ottone?e mi sapete dire qulcosa su l impianto elettrico visto che quello che ho ha lo schema senza batteria?posso usarlo lo stesso?grazie raga
Dimenticavo!cosa posso usare per pulire l ottone?e mi sapete dire qulcosa su l impianto elettrico visto che quello che ho ha lo schema senza batteria?posso usarlo lo stesso?grazie raga
Buona sera proseguo stasera con le foto fatte all'interno del telaio dove si vede il dietro del gancio che fissa la sacca copri-motore con la sua molla di ritorno;
Allegato 113059
Intanto svito le viti che tengono fissato il clacson
Allegato 113060
A proposito, ma è il suo originale???Ho letto sui vari topic che dovrebbe essere con le fessure parallele, mentre su moltissime foto di conservati trovate in rete il clacson è quasi sempre questo tipo a "margherita"
Allegato 113061
Voi cosa mi dite??
A parte questo, nonostante manchi la parabola anteriore almeno cè il portalampada... Meglio che niente
Allegato 113062
A questo punto ho preso il trapano ed una punta abbastanza grossa ed ho iniziato a rimuovere le striscie dalle pedane;
Allegato 113063
Ovviamente con la punta smussavo semplicemente la testa del ribattino che poi rimuovevo con uno scalpello, assolutamete non bisogna allargare i fori delle striscie...Quedte verranno semplicemente lucidate, sono in ottimo stato; cambierò "solo" le gomme....
Allegato 113064
Allegato 113065
Allegato 113066
Infine, con l'aiuto di una tenaglia, ho tranciato il corpo dei ribattini ripristinando il foro originale nel telaio
Allegato 113067
Allegato 113068
Ecco fatto la prima metà della pedana, domani l'altra.... CIAO!!!![]()
Ultima modifica di Marco-V; 16-07-12 alle 21:24
Vai, MarcoV, seguo con passione, spero possa tornarmi utile il tuo restauro....
Clacson nero, siem a barre orizzontali
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
il clacon a margherita è originale se il numero di telaio della vespa è entro i 34768
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
FANTASTICO Wyatt87, sei proprio una miniera di informazioni!!!![]()
![]()
![]()
Ecco un altro particolare da aggiungere sul tuo post riguardo alla Vnb1T Zichiki96, mi / ci hai altro grosso dubbio; ma queste informazioni le trovi sul manuale ricambi Piaggio? Stamane controllerò il numero di telaio della mia, sono cmq sotto al 34000 quindi...Clacson a margherita
A stasera con altre pics ed informazioni Ragzzi, ciao e... buon lavoro!!!![]()
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]