Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti stavo guardando con calma il file di scooterhelp postato da Zichiki96 e mi sono accorto che anche lì c'è segnato che dal numero di telaio 45436 cambia la plastica del fanale posteriore, quindi queste informazioni le abbiamo tutti sotto gli occhi ( basta guardare!!! ); il vero problema è interpretarle ed io, non conoscendo i codici delle varie plastiche dei fanali posteriori, non avrei mai capito quale tipo montava prima e quale dopo...
Oggi vi posto invece qualche pics riguardante i 2 attrezzi trovati nella sacca sinistra

Allegato 113500

e lo smontaggio della suddetta

Allegato 113501

per fortuna in buono stato e praticamente senza botte...

Allegato 113502

Ovviamente la guarnizione è da cambiare, la prenderò replicata...

Allegato 113503

Ecco come si presenta il lato sinistro, c'è solo una botta vicino al porta-targa per il resto è o.k.

Allegato 113504

il cavetto di massa lo salvo, ma ne farò una copia identica

Allegato 113505

Allegato 113506

I gommini laterali sembrano invece in ottimo stato... Vedremo se non si sbriciolano smontandoli...

Allegato 113507

E quà mi sorge una domanda spontanea ; con quei gommini come poteva esserci montata una batteria? Sono "spessi" circa 15mm. se contiamo che la batteria dovrebbe avere una profondità di circa 47mm. se voglio ( devo ) montare quest'ultima devo per forza toglierli e...... LASCIARE I BUCHI???
Probabilmente l'impianto elettrico è stato modificato negli anni ed i gommini messi nel tempo ma il cavo positivo della batteria dovrebbe quindi uscire dallo smusso sotto al regolatore?

Allegato 113508

Quello sulla destra, per intenderci???

Aiutatemi con questi altri 2 enigmi Ragazzi, ciao a presto