Ciao ciao oggi sono stato alle prese con lo smontaggio della targhetta Piaggio sullo scudo e di quella del concessionario che la vendette nel lontano 1960...

Allegato 115325

pensate che la placchetta del concessionario reca ancora un numero di telefono a 3 cifre!!!
Quasi quasi dopo la verniciatura la rimonto, che ne dite???
Allegato 115326

Per smontarle mi sono aiutato con un semplice cacciavitino piatto ed un martello, i ribattini sono in alluminio ed è facilissimo "troncargli" la testa

Allegato 115327

ho fatto poi leva ( sempre con MOLTA attenzione ) sulle targhette per staccarle senza deformarle

Allegato 115328
ed ecco la targhetta Vespa staccata, verrà in seguito verniciata col BLU SCURO ral5003, mi confermate l'informazione di Ruxt?

Allegato 115329

Ecco come si presentava ora lo scudo

Allegato 115330

con una limetta dolce ho spianato i ribattini e li ho poi tolti con una piccola punta

Allegato 115331

Perfetto, se dovessi eventualmente decidere in extremis di conservare la Nonnina basterà un pò di pasta abrasiva per rendere lo scudo bello lucido dato che non ho intaccato la vernice

Allegato 115332

Infine, sempre con l'aiuto del "solito" cacciavitino, ho scollato lo scudetto Piaggio

Allegato 115333

ovviamente sempre con la dovuta pazienza e delicatezza!!!

Allegato 115334

Questo, come sulla V31T, vorrei mantenerlo originale quindi per ora lo ritiro e catalogo con cura.... Più avanti arriveremo alla fase di sistemazione o restauro.
Buon week end a tutti, Ciao