Salve a tutti, sabato scorso ho apertu la testa della mia gs 150 per controllare se tutto era a posto perchè poche settimane prima gli avevo tirato una scaldata. Allora ho deciso di aprire la testa e spiare se il cilindro stava bene o no, ho trovato una grippata, che non ho fotografato, una zona più chiara della canna del cilindro larga circa 1 cm, allora ho deciso di asprtare il cilindro per vedere meglio. Nella fase di asportazione ho rotto la guarnizione che sta alla base del cilindro, non avendone antre di scorta ho deciso di rimontare il tutto con la guarnizione tagliata a livello di un prigioniero. Ieri sera ho fatto un giro la vespa funziona..ma perde un pò d'olio e sicuramente arriva dalla guarnizione rotta. A casa ho un foglio di carta per guarnizioni motore ma è spesso 0,4 mm lo posso farmi la guarnizione e montarla o lo spessore è troppo alto e modifichierebbe il funzionamento corretto del motore??

dico già che voglio risolvere in fretta questa questione perchè nell'inverno ho in progetto la reincamiciatura del cilindro perchè ormai sono arrivato a 58,6 mm e non credo di poter andar oltre come alesaggio..e poi con il pistone. però sono pronto a consigli che potete darmi magari anche senza reincamiciare..trovando un buon pistone..