Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
Allora per quello che so io sul circuito RC dopo 5 TAU il condesatore si può definire carico,quindi se aumento TAU ci mette di più e ritarda di più l'anticipo secondo mia supposizione,quindi TAU è RC,la tensione sul condensatore è legata a

Vi(T)= Vf-(Vf-Vin)e^-T/Tau
i(t)=(Vf-Vin)e^-T/TA
----------------
R

Dove e è il numero di Neplero(2.7 e qualcosa)
Ora di queste relazioni non sò cosa farmene ma credo che a qualcosa servanoVol dice che il TAU dipende dai giri e di conseguenza essendo TAU=RC la R dipende dai giri tendo C costrante se ho capito
Confermi Vol?
Vorrei capirci qualcosa finalmente,ad attaccarmi a quello che ho studiato mi ci hai fatto pensare solo ora
Aspetta io non ho detto che il TAU dipende dai giri, Leggi bene quello che ho scritto. Ho detto che TAU e' costante una volta scelte R e C. Questo ritardo temporale costante si traduce in un ritardo in gradi che aumenta al variare dei giri.

Per il discorso dei 5 TAU questo sarebbe vero se la soglia della bobina fosse pari al valore massimo dell'onda quadra in ingresso, ma siccome l'onda di ingresso non e' quadra e la solgia di scatto della bobina non e pari allla massima tensione del segnale di ingresso, non ce ne facciamo molto senza le informazioni sulle soglie.