Tutto vero ma, vespa ed hobby a parte, che il prezzo dei carburanti diminuisca è cosa buona per tutti.
E' un passetto antirecessione .
Tutto vero ma, vespa ed hobby a parte, che il prezzo dei carburanti diminuisca è cosa buona per tutti.
E' un passetto antirecessione .
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
io il gasolio a 1.5 me lo sognavo! Ieri alle 13.05 ero al benzinaio Agip dietro casa (Via di Grotta Perfetta per i romani dell'EUR) a fare il pieno di gasolio e alle 15.00 a fare il pieno di benz a alla macchina di mia moglie e a riempire la tanica per la miscela! Finora il prezzo più' basso che avevo trovato per il gasolio era 1.617 alla ERG... e alle pompe bianche non ci vado... non mi fido
Ultima modifica di vespolello; 17-06-12 alle 21:45
Parole sante, aggiungo che qui da noi stavano iniziando ad avere problemi di stoccaggio, a Priolo e Augusta hanno tutto pieno, cisterne e cisternette, io questa settimana devo fare un viaggetto a Roma e quindi ne ho approfittato per fare il pieno, benza a 1.60, all'iperself durante la settimana sta intorno a 1.633, non è molto, ma psicologicamente aiuta parecchio...
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
qui a Gallipoli (prov. Lecce), le cose continuano ad essere più dure che altrove. Scetticismo confermato, benzina e gasolio costano sempre più di ogni altro posto, come se ci fosse uno stretto 'cartello' locale, di vicinato. Osservo con attenzione la faccenda da ormai molti mesi, è più di una 'sensazione'... Non c'è 'concorrenza' tra gestori. Mia opinione, naturalmente. Alla 'ESSO' avevano già esposto dei cartelloni pubblicitari che promettevano una riduzione anche un centesimo superiore a quello offerto da 'ENI', - 21 centesimi! peccato che al mattino la benzina costava 1,815 Euro/litro, mentre a sera 1,635 Euro/litro... fino ad un anno/annoemezzo fà giravo spesso, ora non più, questi prezzi sono una 'indecenza'... ad 1,885Euro/litro come mi è capitato viene da buttare via le chiavi...
Dillo a mio suocero che ha dovuto portare la macchina dal meccanico appena dopo aver fatto rifornimento ad una pompa bianca..... con questo non voglio dire che tutti i benzinai delle grandi compagnie siano onesti, infatti io mi rifornisco solo da 2 o tre benzinai, sempre gli stessi!
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Io faccio rifornimento dove capita, tanto la benzina d'oggi fa schifo ovunque... Invece una volta ho avuto un pò di problemi con un rifornimento effettuato da un distributore vicino al mare. La Vespa andava malissimo, ma sono potuto tornare a casa, svuotato il serbatoio, lasciato decantare 3 giorni, l'acqua è scesa sotto e ho potuto recuperare la benzina.
Comunque ottima questa nuova iniziativa, come ha ben detto Flycat, specialmente sulle nostre Vespe, il risparmio non un gran vantaggio per il portafoglio, ma fa molto piacere... Consideriamo poi che su 5 euro la differenza fra la benzina a 1,85 e 1,60 è mezzo litro circa, non è mica male...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ragazzi, la guerra l'abbiamo iniziata noi utenti diminuendo l'acquisto dei carburanti.
E' la legge di mercato offerta/richiesta. Se c'è tanta offerta ma poca richiesta, sono costretti ad abbassare il prezzo.
Continuiamo ad acquistare solo se necessario, vedrete che il prezzo calerà ancora.
Quello che mi dispiace è che le compagnie, per non rinunciare ai loro guadagni, cominceranno a tagliare dal basso (vedi benzinai come nel caso eni).
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Noto che ci sono un pò di vespisti leccesi Dove eravate quando mi sono presentato Si scherza eh
Tornando a noi, vorrei precisare che in Italia circa 75 cent del costo complessivo del carburante è dato da accise ed iva. Le compagnie speculano e i dirigenti si aumentano i già milionari stipendi ma il primo a rubare è sempre il nostro caro Stato Ora immaginatevi come sarebbe la benzina senza quei 75 cent... "buona" direi
Ultima modifica di andreadg; 18-06-12 alle 16:02
striscia ha fatto vedere più volte che tanti benzinai fanno i furbi!!
riguardo lo sconto del fine settimana e manna dal celo, io spendo 600 euro al mese solo di gasolio!!
pagamio guerre e terremoti di 100 anni fa!! maledetti!!!
si sono accorti che nonostante gli aumenti, gli entravano meno soldi, la gente aveva smesso di girare a zonzo...
si infatti !!
Non sono molto d' accordo, perlomeno non sono così contento; ricordo che circa un' anno fa la benzina costava intorno ai 1,300/1,400 € al litro, adesso in media 1,840. In pratica è aumentata di 0,50€ al litro, poi fanno gli ipocriti facendoci credere che ci vengono incontro calando di 20 centesimi nel fine settimana.
Certo meglio pagarla 1,600€, meglio sarebbe se non l' avessero aumentata esageratamente, sempre per gonfiare i loro portafogli.
Ciao Lux
Speriamo che scendano ancora il prezzo, non voglio rivangare i tempi della lira, ma sarebbe bello vedere almeno l'equivalenza litri/euro...
Cmq io penso che i consumi non aumenteranno, o almeno, se adesso siamo a -18%, si potrà arrivare a -15%...
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
Ci risiamo, ieri ho fatto il pieno all'auto e vespa, ho risparmiato circa 10 euro in totale.
La stazione è a 20 metri da casa
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
stamattina all'una ho fatto la fila per mettere gasolio!!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Io in macchina ho ancora 3/4 di quella che ho fatto la scorsa settimana, alla vespa no comment, sabato mattina sono andato in riserva, ma lo sconto partiva dall'una.
Al pomeriggio in zona non ho trovato uno che avesse aderito, oggi nemmeno, quando sono passato davanti ad un benzinaio con lo sconto c'era una coda tremenda, amen, questa settimana è andata così....
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Farebbero quattrini anche a metà prezzo....