Risultati da 1 a 25 di 57

Discussione: ENI - sconto di 20 centesimi nel weekend presso iperself

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Babila
    Potenza Reputazione
    20

ENI - sconto di 20 centesimi nel weekend presso iperself

ma quanti distributori decideranno di 'aderire' all'iniziativa...

copiaeincolla
    In tempi di accise, caro carburanti e balzelli vari che svuotano le tasche degli automobilisti ogni iniziativa che miri ad abbassare il prezzo di benzina e gasolio non può che essere accolta con favore. Una di queste è la campagna "Riparti con Eni", che prevede per tutta l'estate uno sconto di 20 centesimi al litro nel weekend, presso i tremila distributori del Cane a sei zampe che aderiscono all'iniziativa. La promozione è valida solo sul rifornimento self service.

http://www.quattroruote.it/notizie/e...mi-nel-weekend

notevole, eppure, chissà perchè (...), mi sento alquanto 'scettico'...

VRista Senior L'avatar di superchicco
    Potenza Reputazione
    18

Re: ENI - sconto di 20 centesimi nel weekend presso iperself

Iniziativa intelligente, se funzionerà le altre compagnie dovranno in qualche modo adeguarsi.
    Potrebbe aprirsi un circolo virtuoso per il consumatore .
    Al momento si vende circa il 18% di carburante in meno.
    Meno carburante , meno guadagni per lo Stato e le compagnie.
    Speriamo bene .
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

VRista Junior L'avatar di gregmana
    Potenza Reputazione
    14

comunque sono scesi tantissimo i prezzi..da me presso un distributore total in diesel è arrivato a 1,535/l mentre la benzina a 1,655/l

VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Potenza Reputazione
    16

ma sembra interessante ma ove si puo trovare l'elenco dei distributori che aderiscono?

Potenza Reputazione
    18

Sul sito ENI vi è la mappa degli aderenti ....

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

VRista Silver L'avatar di oldultras
    Potenza Reputazione
    21

Riesci a postare un link?????

Comunque qui nel Salento il posto più conveniente è la pompa bianca all'ipercoop di brindisi.... In questi giorni è a 1525 il diesel.....
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    24
    8 euro per 5 litri era da un pò che non li mettevo. A me sembra una buona iniziativa...

VRista Silver L'avatar di oldultras
    Potenza Reputazione
    21

Ieri approfittando dell'offerta ho fatto 30 euro di nafta per il week end... Essendo il benzinaio un mio vecchio amico, gli ho chiesto il come mai di una offerta di questo tipo proprio a ridosso dell'estate... La sua risposta è stata le seguente..... Siccome vi è un netto calo delle vendite del carburante, ed il trend essendo negativo per i prossimi mesi.. L'azienda in un piano di ammortizziate dei costi, sta cercando di tagliare tutti i costi aggiuntivi, ovvero quello della pompa, ovvero il guadagno del benzinaio.... Il loro scopo è quello di avere quanti più self service.... IIn modo che sul costo finale all'utente non vi siano anche i ricarichi del benzinaio..... In poche parole stanno cercando di tagliare anche i benzinai.....
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

VRista L'avatar di vespen
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da oldultras Visualizza Messaggio
    Ieri approfittando dell'offerta ho fatto 30 euro di nafta per il week end... Essendo il benzinaio un mio vecchio amico, gli ho chiesto il come mai di una offerta di questo tipo proprio a ridosso dell'estate... La sua risposta è stata le seguente..... Siccome vi è un netto calo delle vendite del carburante, ed il trend essendo negativo per i prossimi mesi.. L'azienda in un piano di ammortizziate dei costi, sta cercando di tagliare tutti i costi aggiuntivi, ovvero quello della pompa, ovvero il guadagno del benzinaio.... Il loro scopo è quello di avere quanti più self service.... IIn modo che sul costo finale all'utente non vi siano anche i ricarichi del benzinaio..... In poche parole stanno cercando di tagliare anche i benzinai.....
    L'azienda ha dichiarato guerra ai propri gestori. L'intenzione è di farli saltare uno per uno facendo credere al pubblico che il "caro prezzo" dei carburanti sia colpa di essi. Ma il vero costo del caro carburanti e dato dai 27 milioni di euro che l'azienda ha pagato ai suoi pochi dirigenti eletti al paradiso Eni.
    Qualcuno li dovrà pagare.....No?
    Fonte dell'informazione: La Stampa

Saluti...

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

E' vero fino ad un certo punto, perchè comunque i gestori delle pompe ci guadagnano parecchio, è innegabile la cosa.

Iniziativa intelligente, se funzionerà le altre compagnie dovranno in qualche modo adeguarsi.Potrebbe aprirsi un circolo virtuoso per il consumatore . Al momento si vende circa il 18% di carburante in meno. ...
    Sulla tangenziale di Torino i rifornimenti sono calati del 50% e ci posso credere visto che storicamente la benzina era più cara che altrove.

Ieri ed oggi ad Asti vendeva il gasolio a 1.500 e la benzina a 1.600 io l'ho fatta alla Q8 easy, dove costava rispettivamente 1.495 e 1.595

Potenza Reputazione
    18

VRista L'avatar di vespen
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    E' vero fino ad un certo punto, perchè comunque i gestori delle pompe ci guadagnano parecchio, è innegabile la cosa.

Sulla tangenziale di Torino i rifornimenti sono calati del 50% e ci posso credere visto che storicamente la benzina era più cara che altrove.

Ieri ed oggi ad Asti vendeva il gasolio a 1.500 e la benzina a 1.600 io l'ho fatta alla Q8 easy, dove costava rispettivamente 1.495 e 1.595
    Infatti non stanno regalando niente perché ci sono altre compagnie che riescono a fare di meglio con gli sconti vedasi Q8 easy. Comunque tutte le compagnie si adegueranno su questi standard e saremo allo stesso punto di prima.
    Questo è solo l'inizio di una guerra e si sa che le guerre le combattono i poveri.
    Saluti...

VRista DOC L'avatar di Babila
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Babila Visualizza Messaggio
    notevole, eppure, chissà perchè (...), mi sento alquanto 'scettico'...

qui a Gallipoli (prov. Lecce), le cose continuano ad essere più dure che altrove. Scetticismo confermato, benzina e gasolio costano sempre più di ogni altro posto, come se ci fosse uno stretto 'cartello' locale, di vicinato. Osservo con attenzione la faccenda da ormai molti mesi, è più di una 'sensazione'... Non c'è 'concorrenza' tra gestori. Mia opinione, naturalmente. Alla 'ESSO' avevano già esposto dei cartelloni pubblicitari che promettevano una riduzione anche un centesimo superiore a quello offerto da 'ENI', - 21 centesimi! peccato che al mattino la benzina costava 1,815 Euro/litro, mentre a sera 1,635 Euro/litro... fino ad un anno/annoemezzo fà giravo spesso, ora non più, questi prezzi sono una 'indecenza'... ad 1,885Euro/litro come mi è capitato viene da buttare via le chiavi...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •