Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
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We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Anch'io sapevo così (mi sembra che sia stato Mincio a sgridarmi quando ho detto di aver messo la pasta siliconica tra testa e cilindro di un motore che stavo preparando perchè lì non deve andarci nulla), solo che il motore non è mai stato aperto se non da me, e quella cosa è lì da oltre 20 anni...boh...riprovo con l'airbox sistemato domani e se continua a non andare controllo la testa. Sicuramente comprerò un airbox nuovo lunedì, così almeno è integro, ma non mi spiego come da un momento all'altro si sia sminchiata la carburazione a questi livelli...
Ultima modifica di BeaN; 17-06-12 alle 00:32
beh se dici che sistemando alla bene e meglio il filtro già andava meglio, forse se sei fortunato te la cavi sostituendolo con uno nuovo
può essere che magari con le strade di Catania (soprattutto quelle in pietra lavica) gli sbalzi abbiano aumentato la crepa del filtro (peggiorando la situazione) e che quando hai smontato il carburatore si sia allargata ulteriormente
non ti resta che aspettare domani a questo punto (anchio mi sono reso conto di dover comprare dei pezzi di ricambio di sabato e ho dovuto aspettare tutto il weekend con le mani in mano)
Mi secca un po' prenderlo nuovo perchè non sarebbe originale Piaggio e chissà che marca cinese mi capita...comunque stamattina ho rimontato il filtro dopo averlo incollato e stretto con del fil di ferro e si è potuta carburare. Ho cambiato anche guarnizione alla marmitta e dopo aver tolto molto sporco dal cilindro ho visto che in realtà non c'è nessuna guarnizione ma erano pezzi vari di morchia che erano lì da chissà quando. Ora resta accesa con circa 6 giri del minimo e se apro l'aria si ingolfa ma non si spegne subito, ma piano piano. Comunque rispetto a ieri è tutta un'altra cosa...vedo come va oggi e poi domani compro l'airbox e riprovo.
anchio quando ho pescato la mia vespina per rimetterla in moto dopo 20 anni di fermo ho revisionato il carburatore e visto che il filtro era rotto
sono andato da motor ionio in viale ionio e ne ho preso uno lì
certo non è originale, non ha la scritta dgm qualcosa stampata, ma fa il suo lavoro e non potevo restare con il filtro spaccato![]()
A proposito della scatola filtro...ma nel 16.10 c'è un airbox particolare... $(KGrHqR,!lwE5ZuWMF((BOWrInz6hQ~~_12.JPG proprio sopra i 4 fori c'è un tubicino che non capisco a cosa possa servire...in pratica questo filtro è similissimo alla scatola filtro della Panda 1000, e anche quello ha un tubicino in quella posizione e lì si collega il tubo degli oli bruciati che arricchiscono e riscaldano la miscela, se non vado errato. Ma questo nella vespa invece?
E poi, sono riuscito a risistemare la carburazione in maniera più o meno accettabile, ma l'unica configurazione possibile per farla camminare e per restare accesa mi fa salire il motore di giri in maniera eccessiva e la vespa arrivata a 45 km/h mura e non va oltre...dopo il cambio dell'airbox vediamo se continua a farlo...
che cosa incredibile...per una crepa in un pezzo di plastica qualsiasi quell'aggeggio non ne voleva sapere di funzionare. Ho cambiato la scatola con una nuova (8 euro scatola + filtro) mantenendo però il filtro vecchio, ho messo la vite del minimo a 4 e ho acceso......era persino un po' grassa!!sale di giri mantenendo il circuito di progressione corretto e regge pure il minimo. È perfetta!!
Ah, ieri poi non andava oltre i 40 perchè nel frattempo avevo regolato meglio (in realtà peggio) la frizione e arrivato ad alti giri slittava. Ora l'ho mollata un po' e tira come prima, forse un pelino meno, ma quello dipende dalla frizione, devo regolarla un po' meglio. Intanto il motore va che è una bellezza!!![]()
Non ci va nulla se i piani di appoggio sono belli..se la testa è stata svitata diverse volte e tirata un po a occhio tocca a ricorrere alla spianatura o all'ermetico.
Rispetto alla foto che hai postato ruota il filtro di 180°..capirai al volo che quell'innesto serve per infilarci un tubo per far scaricare direttamente a terra (mediante il forellino al telaio) la miscela incombusta e rigettata in modo tale da evitare l'imbrattamento del vano sotto sella.
Eh si..![]()