Non potrebbe anche essere la vite di regolazione aria del carburatore da regolare????
Non potrebbe anche essere la vite di regolazione aria del carburatore da regolare????
Non lo so..potrebbe anche essere la vite da regolare!
Se il problema si è sempre manifestato e non vedi perdite allora il motore è semplicemente da carburare; se ha iniziato a farti lo scherzetto solo ultimamente significa che al motore è successo qualcosa (aspira aria o non passa benzina come ti dicevo sopra).
Se si avvita si smagrisce...giusto? o viceversa?
Dipende da dove è posizionata la vite:
- Se è a ridosso del collettore svitando ingrassi e avvitando smagrisci perchè regoli il flusso benzina
- Se è a ridosso del filtro svitando smagrisci e avvitando ingrassi perchè regoli il flusso di aria aspirata
ok proverò...ti ringrazio... puntale e preciso come sempre!
Aveva ragione mincio ...o smontato il collettore e aveva la guarnizione tutta rovinata, l'ho cambiata e ora non rimane più accelerata. Però non mi tiene bene il minimo, ho provato a smanettare nella vite del flusso tra 1,5 e 2,5 giri da compl avvitata ma il risultato è sempre lo stesso (sta in moto 7 8 sec poi si spegne) e la candela è leggermente umida. Su strada è però perfetta e controllandola dopo un giretto il colore è perfettamente nocciola...il problema è solo al minimo, pensavo cosi di provare a mettere un getto min più piccolo (premetto che la carburazione del 24 phbl è tutta originale tranne il getto max passato da 100 a 92; la corrente la da perfetta visto che ha controllato un mio amico con l'apposito macchinario e ho controllato ogni getto e il filtro che non fosse tappato)...voi a avete qualche consiglio da darmi???
domanda la marma è libera...