Se si avvita si smagrisce...giusto? o viceversa?
Se si avvita si smagrisce...giusto? o viceversa?
Dipende da dove è posizionata la vite:
- Se è a ridosso del collettore svitando ingrassi e avvitando smagrisci perchè regoli il flusso benzina
- Se è a ridosso del filtro svitando smagrisci e avvitando ingrassi perchè regoli il flusso di aria aspirata
ok proverò...ti ringrazio... puntale e preciso come sempre!
Aveva ragione mincio ...o smontato il collettore e aveva la guarnizione tutta rovinata, l'ho cambiata e ora non rimane più accelerata. Però non mi tiene bene il minimo, ho provato a smanettare nella vite del flusso tra 1,5 e 2,5 giri da compl avvitata ma il risultato è sempre lo stesso (sta in moto 7 8 sec poi si spegne) e la candela è leggermente umida. Su strada è però perfetta e controllandola dopo un giretto il colore è perfettamente nocciola...il problema è solo al minimo, pensavo cosi di provare a mettere un getto min più piccolo (premetto che la carburazione del 24 phbl è tutta originale tranne il getto max passato da 100 a 92; la corrente la da perfetta visto che ha controllato un mio amico con l'apposito macchinario e ho controllato ogni getto e il filtro che non fosse tappato)...voi a avete qualche consiglio da darmi???
domanda la marma è libera...
sì sì
Prova un 48 di min e la vite a 2 - 2,5 giri