Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Si parti con lo statore a centro asola poi agisci di conseguenza
Ragazzi aiuto!!! Datemi della capra però non ci capisco più nulla!Nessuno può farmi una guida volante a prova di idiota???
Ho montato lo statore in centro, provo e va bene, con puntine aperte 0,4. Al minimo un pò girava, sembrava essere leggermente fuori fase.
Oggi riprovo conscio di avere la pistola per il test ufficiale e dopo pochissimo mi parte la chiavetta![]()
Ne recupero una, rimonto, riprovo e si spacca di nuovo.
Ora sarò imbranato e rompiscatole, ma se mi consigliate o comunque mi guidate come un idiota verso un risultato ve ne sono grato davvero tanto!
Grazie mille a tutti.![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
O hai i coni di accoppiamento albero motore/volano rovinati, oppure non hai tirato a sufficienza il dado del volano e hai schiavettato.
Nel dubbio ti ricordo che la chiavetta da utilizzare è quella grande.
Adesso rismonta il tutto e verifica di non aver danneggiato ne il volano ne l'albero motore
I coni sono da 19 entrambi. Ma una volta messo in mezzo alle asole lo statore, devo aver la tacca volano in corrispondenza delle puntine aperte e col pistone al punto morto superiore?
Il mio primo!!!