ciao a tutti ,
forse ho un problema con la frizione 4 dischi della mia et3.
a frizione tirata e prima marcia innestata a volte si sentono dei colpi al cambio, come se l'ingranaggio della prima vada a sbattere per poi rimbalzare con gli innesti della crocera.
io penso che possa dipendere dalla frizione che non lavori bene e magari trasmette un pò di coppia solo a momenti.. ?
il cavo è registrato bene, il nottolino è come nuovo, la frizione è originalissima e i dischi non sono piegati. prima di montarla avevo verificato che il piattello si abbassasse regolarmente quindi che la molla non fosse snervata o piegata.
dimenticavo, la frizione lavora bene, stacca bene e non trascina, anche le marce si innestano bene, avevo spessorato il cambio a 0.4mm e la crocera è originale di 30 anni fa ma perfetta.
anche sulle altre due vespe (px50xl e special) tenevo l'olio 10w40 e frizione 4 dischi originale et3 ma non avevo mai avuto problemi..![]()
se smontassi i dischi condotti e ci ricavassi qualche sottilissimo solco diagonale col dremel per drenare l'olio?? qualcuno l'ha mai fatto??
grazie a tutti per l'aiuto