Chiaramente parlo di una strada in pianura, se fossi in salita con 2 persone sopra la differenza si sente.....
Soluzione perfetta...
ieri ho acquistato lo spillo nuovo e l'ho subito sotituito e il problema non è più comparso...dirò di più, sento anche il motore tirare meglio e più fluido.
adesso però devo lavare le ganasce del freno posteriore perchè visto il problema precedente, è trafilata della benzina all'interno del piatto e la frenata è diventata pericolosa.
ultimo disturbo, mi potresti brevemente spiegare che funzione ha lo spillo conico? solo per curiosità personale
grazie mille di nuovo
saluti, gabri1987
Lo spillo conico è nientemeno che un tappo che permette la discesa o meno della benzina nella vaschetta del carburatore.
Lo spillo è collegato al galleggiante, pertanto quando la vaschetta è piena il galleggiante sale e fa premere la punta di gomma dello spillo contro il forellino dal quale scende la benzina, tappandolo.
Quando la vaschetta si svuota il galleggiante scende, di conseguenza scende anche lo spillo, ed apre il passaggio.... E così via.
Se la punta in gomma è rovinata, anche di poco, lo spillo non tappa bene il foro, pertanto la benzina continua a defluire nella vaschetta anche se è già piena, da lì finisce nella camera di manovella, e ti ritrovi la vespa ingolfata.
Ultima modifica di DeXoLo; 19-06-12 alle 22:37
scusami dexolo, approfitto della tua esperienza e della tua disponibilità.
il problema si è risolto, la vespa non si ingolfa più...e anche durente la marcie sembra essere migliorata...
ma adesso ne è sorto un'altro
mi trafila miscela dal carburatore, credo da dove indicato dalla freccia, mi sembra che lo sporco più in alto sia derivato dalla perdita:
foto_mod.jpg
la guarnizione tra la vaschetta e il carter l'ho cambiata due mesi fa e non credo che si sia rotta, ieri ho tolto il carburatore, pulito la vaschetta, serrato tutte le viti e i dadi sia della vaschetta che del carburatore, ma niente, stamattina avevo di nuovo una pozza sotto alla vespa in garage.
a cosa può essere dovuto?
grazie mille a tutti...
saluti, gabri1987
Eh, da qua senza vedere è difficile capire, potrebbe essere che perda dal coperchietto rotondo del carburatore, quello che sotto ha il filtrino, io le uniche perdite che ho avuto le ho avute da lì.
E poi quando la scatola è piena di miscela esce dal coperchietto in gomma, è per quello che ho fatto i cateteri mod. Calabrone, così se avessi delle perdite vanno per terra senza sporcare il motorehttp://old.vesparesources.com/showth...ere#post688290