Ciao a tutti
Sto per restaurare una ET3 , provabilmente il colore sarà blu marine o blu jeans, cortesemente qualcuno mi sa dire su questi due colori i numeri delle marce di che colore sono?
rosso o bianco . grazie a tutti
Ti ha dato una risposta utile, non serve prendersela.
Cercando con google colori numeri delle marce et3 blu (come avresti potuto fare anche tu) si ottengono circa 39.000 risultati.
Il primo della lista risponde alla tua domanda.
https://www.google.it/search?q=color...ient=firefox-a
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
non volevo attaccare nessuno, volevo solo darti un consiglio, e chiedo scusa se sembrava scortese.. ringrazio lucio della precisazione![]()
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
hai scavato fuori qualche prezzo buono?
Ciao a tutti, novità importanti per la vespetta, infatti lunedi va in sabbiatura e poi in carrozzeria, finalmente! Colore previsto biancospino!
a opicina? scrivimi anche in mp! che sono in fase di smontaggio anch'io
Hai un mp ;)
Oggi la vespa è entrata in sabbiatura, sarà pronta lunedi, poi dritta dal carrozziere e si comincia! Il carrozzaio ha espresso la sua preoccupazione (che si somma alla mia) riguardo la pedana..... Speriamo bene!
A meno che il carrozza non abbia la vista ai raggi X come Superman, prima dell'esito della sabbiatura non ha motivo di preoccuparsi dello stato della pedana.
O e' riuscito a vedre attraverso lo stucco e l'antirombo?![]()
Ti consiglio comunque di valutare assieme al carrozziere dopo la sabbiatura, magari te la cavi con qualche piccola pezza e mantieni il telaio piu' originale (alcune delle pedane odierne hanno qualita' e spessori ben diversi).
Ovviamente al carrozziere conviene cambiare tutto, ci mette meno e guadagna di piu'.
credo che punti a cambiare tutti i lamierati della pedana, voleva farlo anche sulla mia, solo perché ha 32anni, e non ho un filo di ruggine...
Come volevasi dimostrare...
quindi mi sa che è meglio aspettare l'esito della sabbiatura...qual'è il limite per capire se bastano due rattoppi o serve cambiare la pedana?
Non c'e' una regola precisa, io NON sostituirei la pedana se:
-le rotture sono sulla parte posteriore della pedana (zona pedalina avviamento) mi limiterei alla pezza o alla singola saldatura della crepa
-in presenza di piccole zone di ruggine passante (solitamente sono in corrispondenza dei fori dei listelli pedana), rappezzabili con poco lavoro
invece valuterei la sostituzione nei casi in cui:
-la corrosione della pedana e' presente su tutti i fori dei listelli ed oltre, con caratteristico effetto butterato tipo "groviera"
-la corrosione interessa anche la lamiera appena dietro il parafango anteriore
-la corrosione si insinua nell'accoppiamento tra le lamiere della pedana e il piantone centrale. In questo caso rimuovere la pedana consente anche di bonificare l'interno del tunnel centrale.
Ti consiglio di non avere fretta e postare qualche foto dopo la sabbiatura, magari qualche utente carrozziere potra' darti dei pareri piu' professionali del mio.
HIH![]()
Ultima modifica di luciovr; 26-07-12 alle 08:25
L'ho ritirata ieri dalla sabbiatura, lunedi andrà in carrozzeria... Appena riesco posto le foto...
uploadfromtaptalk1344159342725.jpg