L'altra carrozzeria è chiusa per ferie fino al 15,non è che nel frattempo mi si arrugginisce la vespa senza il fondo vero?
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
L'altra carrozzeria è chiusa per ferie fino al 15,non è che nel frattempo mi si arrugginisce la vespa senza il fondo vero?
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Potrebbe anche succedere... dipende dall'umidita' dell'ambiente in cui la conservi.
Non ti fara' certamente le "bolle" di ruggine, pero' potrebbe prendere quella patina superficiale che ti costringe a dargli una veloce ripassata con carta vetrata fine.
Non hai un compressore e una pistola per darti il fondo da solo (o un amico che li abbia)? Non serve essere esperti, anche se coli non e' un problema.
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Si ce l'ho, che fondo devo prendere?
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Non ricordo con precisione marche e percentuali, comunque se cerchi il post del restauro dell'ET3 di Gioweb, c'e' tutto.
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Ho fatto di meglio, ho portato la mia piccola da un carrozziere in slovenia, che per 350/400 euro me la fa...
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
lo stesso del link che ti ho messo io qualche pagina fa?
Esatto! Ho trovato solo cialtroni qua a trieste e allora son andato a parlare con lui, gentilissimo
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
ok ora mi serve la pedana, mi sapete dire se ce ne sono di migliori o peggiori o sono tutte uguali quelle che si trovano in giro per internet?
ne ho trovate di due tipi, vorrei capire cos'è quella parte che in una pedana c'è e nell'altra no, sapreste consigliarmi?
questa è la prima :
http://www.lavespadue.it/default.asp...idC=852&idA=25
questa è l'altra uguale:
http://www.adoos.it/post/23322628/pe..._primavera_et3
e questa è quella diversa:
http://www.motoinmoto.com/prodotto-1...RA-ED-ET3.aspx
Ultima modifica di Luca0108; 12-08-12 alle 02:37
e questa invece ha anche un prolungamento :
http://www.ebay.it/itm/PEDANA-RICAMB...d#ht_500wt_923
Nessuno può aiutarmi? O è assolutamente indifferente quale prendere?
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
nessuno nessuno?
prendi quella lunga, se poi sarà da accorciare tanto meglio!!
quindi quella con le due prolunghe che vanno a finire sullo scudo?cioè questa?
http://www.ebay.it/itm/PEDANA-RICAMB...d#ht_500wt_923
si possono andare, poi te l'ho detto, al massimo chi ti fa il lavoro le rifila alla lunghezza che gli serve!!
Ok perfetto, allora vada per quella "con la prolunga"... Quindi non conta se è più fina o più grossa come spessore?
perchè pensi sia più sottile? ho provato a leggere nella descrizione ma non ne parla, comunque dovrebbe essere 12/10 come quella originale!!
p.s. assicurati che sia completa di tutti i rinforzi nella parte sottostante! (i due listelli trasversali e i triangolini alle punte dove sbatte il cavalletto!)
Buh avevo letto da qualche parte ma forse avrò capito male... Grazie del consiglio comunque mi informerò per i rinforzi! :)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
domanda: la pedana di lavespadue http://www.lavespadue.it/default.asp...idC=852&idA=25 è lunga 60 cm,ed è completamente dritta.
mentre la pedana vista su ebay http://www.ebay.it/itm/PEDANA-GREZZA...ht_2130wt_1037 è lunga 62 cm e ha due prolungamenti, oltre al fatto che sembra rappezzata con materiali diversi.
che differenza c'è tra le due? è indifferente se è dritta o ricurva visto che comunque verrà rifilata?
ho trovato questa su lavespadue :http://www.lavespadue.it/default.asp...idC=609&idA=25 e direi che fa al caso mio...però che prezzo! non riuscivo a capire in realtà se conviene questa con prolunghe ricurve o l'altra completamente dritta, hanno solo due cm di differenza in lunghezza
so che rompo ma prima di spendere voglio essere sicuro: in foto ho evidenziato un punto della pedana che in certi ricambi c'è e in altri no....quindi deve esserci o no?
Non buttare soldi dalla finestra, contatta l'utente <napoli> l' ho consigliato anche ad un' altro ragazzo qui sul forum per un restauro di una vespa 50 e si è trovto benissimo.
La pedana è realizzata in ottimo acciaio e uno spessore idoneo, le ho viste di persona fidati.
Pierluigi.
si però non mi hai risposto....
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Quindi devo prendere quella con i convogliatori e non quella senza? Questo rende più difficile la ricerca..