Perchè?
Perchè?
Pierluigi.
Perché non ne ho trovate di pedane con le prolunghe insieme a quel pozzetto, ma solo senza pozzetto, o senza prolunghe
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ma il "pozzetto" se è buoni tieni il tuo no? vedi che nella pedana con le prolunghe quella parte è stata ritagliata?
altrimenti prendi quelle corte e poi starà al carrozziere raccordare il tutto tra pedana nuova, eventuale parte mancante e scudo anteriore!!
Ultima modifica di geospecial; 15-08-12 alle 10:05
Ah ok non lo sapevo mica....
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Alla fine ho preso quella di lavespadue, a vederla sembra migliore come qualità/prezzo, e poi ho preso altre due cosette approfittando di un'unica spedizione
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Ultima modifica di Luca0108; 16-08-12 alle 14:10
ricordati di fargli fare i buchi di scarico e gli altri due del cavalletto prima di verniciare!
si in quello che tu definivi pozzetto, al centro dove convergono tutti i lati dei singoli triangoli, ci dovrebbero essere due fori diam. 10 se non sbaglio.
in uno dei quali alloggerà il tubicino di scarico del carburatore che l'et3 ha, e l'altro sarà per eventuali altre perdite.
quei due fori li hanno tutte le small, controlla con la tua pedana originale!!
ciao
Ok perfetto ho capito, grazie mille!
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ciao a tutti vi aggiorno!
oggi sono passato in carrozzeria, la pedana nuova è montata...verso fine mese dovrebbe essere finita bella e verniciata, non vedo l'ora!!
chiedo ai moderatori di cambiare il titolo in "restauro et3 del 1978" visto che non è più fai da te ma me la fa il carrozziere!grazieeeeeeeee
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Ecco a voi come si presenta ora, dopo più di un anno di triboolazioni, ora sono in attesa di un ragazzo che me la dovrebbe rimontare, mentre il motore è attualmente in mano a un mio collega per una revisione completa.. l'obbiettivo è finirla entro la prossima primavera(la stagione hahaha -.-').
Impianto elettrico, specchietti,cornice faro, leve frizione e freno, bordoscudo,è tutto nuovo, mentre tutto il resto, come listelli pedana, scritte varie, faro, contachilometri, fanale posteriore,ecc ecc, è conservato.
Mancano i cavi e le guaine, ammortizzatori(ho optato per una coppia di carbone),gomme....altro al momento non mi viene.
La forcella è in buone condizioni, cambierò cuscinetti e rulliere..
E' in arrivo anche una sella nuova con serigrafia piaggio e serratura con chiave.
Qualcuno direbbe "ma chi te l'ha fatto fare, hai speso e spenderai una barca di soldi, ecc ecc" ma sinceramente non mi interessa, è un sogno che si sta realizzando, quando ero piccolo la volevo, una et3 bianca, e ora pian pianino la sto vedendo rinascere dalle sue ceneri...
E sinceramente, non vedo l'ora
Come mai non hai fatto raddrizzare il nasello?
Anche la grigliatura dello sportellino è tutta storta... il lavoro non è perniente convincente.
Non si restaura mai per guadagno, ma solo per passione. Complimenti, spero che per primavera tu possa essere in sella![]()
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Metterai gli adesivi con la scritta electronic ? ciaoooooooooooooo
le foto ingannano, è tutto dritto in realtà, comunque è il lavoro migliore che potevo ottenere con il budget che ho speso, una cosa che è stata tralasciata che mi è dispiaciuta sono i buchi dei fox che ho tolto e che non rimetterò, mi toccherà mettere gli adesivi electronic che sinceramente non volevo per coprire l'errore...
La sede circolare (in blu) con i tre fori di fissaggio del clacson, è evidentemente piegata all'interno, all'esterno (in rosso), vi è una piega, segno di una botta.
21e7 red.jpg
sono andato a vedere personalmente, la botta che vedi è solo un'ombra del flash, e per quanto riguarda il profilo interno è cosa di poco conto, il clacson con la sua guarnizione ci sta perfettamente senza lasciare aria attorno alla sede... quindi tutto ok;)