salve, siccome ho a che fare con un'impresa (a dire della m.c.t.c. di perugia) impossibile, chiedo consigli anche a voi, se avete esperienza diretta o consigli da dare, vengo al punto:
ho acquistato 2 forcelle freno a disco dall'utente noiva ( che ringrazio per la gentilezza ) una per me ed una per mio fratello con l'intento di migliorare la frenata del mio px che al momento e quasi inesistente con tamburo....
per fare le cose fatte bene mi sono documentato un po e l'iter da seguire e questo ( copiato da vol )
1- rimediato i pezzi
2 chiesto il nulla osta alla piaggio(telefonato al numero verde, da li mi hanno smistato all'interno giusto)
3- inviato alla piaggio i documenti richiesti(fotocopia libretto...)
4 aspettato il nulla osta
5 montato il tutto
6- fatta fare una dichiarazione dal meccanico che ha installato tutto secondo le regole artis et professionis
7- preso appuntamento in motorizzazione
8- finito! adesso attendo il libretto nuovo.
numeri di telefono:
Per informazioni contattare il Servizio Clienti al numero verde attivo dal lunedi al venerdi dalle 9,00 alle 18,00:
Piaggio 800 818298 dall'Italia (00800 81829800 dall'estero)
Aprilia 800 155655 dall'Italia (00800 15565500 dall'estero)
Moto Guzzi 800 122337 dall'Italia (00800 1223370 dall'estero)
posso essere utili......
ora fino al punto 6 potrei dire che e tutto fatto o quasi, il punto 7 risulta ostico, in motorizzazione gia mi hanno detto che devo prendere l'appuntamento per il collaudo , ma che al 90 % la cosa non avra esito positivo.
ora mi domando 2 cose:
1, perche , visto che la piaggio ha acconsentito rilasciando il nulla osta hai lavori, addirittura rilascia anche il nulla osta per modifica alla misura dei pneumatici.......
2, quanti di voi ha avuto a che fare con la modifica in questione e che parere dare sulla motorizzazione che ha effettuato il collaudo.
questo per capire se in italia ce qualche motorizzazione non dico piu accomodante, ma di mentalità un po piu aperta all'argomento trattato....