Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problemi frigorifero Miele KFN 8763 sd ed - cambio frigo?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Re: Problemi frigorifero Milele KFN 8763 sd ed - cambio frigo?

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    prova a mandare per MP la discussione a Vesponauta che di elettrodomestici se ne intende
    Ormai mi sono fatto la reputazione...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Ormai mi sono fatto la reputazione...
    Grazie 1000 Francesco, ho deciso di cimentarmi nella sostituzione del motore; devo solo capire comee funziona il caricamento del gas e se servono attrezzi particolari.

Venerdì opererò.

Ciao

Potenza Reputazione
    26

http://www.youtube.com/watch?feature...UFvx_ac2Q&NR=1

mi sa che l'attrezzatura costerebbe più del frigo nuovo.

Potenza Reputazione
    30

Chiama una qualsiasi tecnico frigorista, tanto Miele o meno in sostanza i frigoriferi sono tutti uguali, ma sui materiali si fa la differenza (interni, trattamenti anticorrosione, fabbricazione serpentine eccetera).
    Lui ha sia il gas adatto che il saldatore, e sa consigliarti un motore di ricambio adatto alle prestazioni del tuo frigo. Non ti chiederà cifre spropositate per la riparazione, specie contando il potenziale valore globale dell'elettrodomestico.
    Al mio ex frigo Ariston di 20 anni fa, che dopo 13 mesi di vita si ruppe il motore Embraco (made in Brazil) fu messo un Necchi più piccolo. Ma anche quello non durò molto...

Poi, se vuoi aprire il motore vecchio, occhio all'olio che c'è dentro (nel primo video era già stato fato scolare via). Magari si riesce a riparare...

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    26

Basta, butto la spugna.
    Oggi ha visto il frigo un tecnico amico, frigorista industriale. Ha detto che sembra essersi bloccato il motore eche, cambiandolo, non è detto che la riparazione sia risolutiva. Il frigo , combinato no frost con un solo motore, ha una elettrovalvola a 3 vie che, a seconda degli impulsi che riceve dalle sonde temperatuta, si attiva e fa partire il rafreddamento per un vano, piuttosto che per l'altro. Poi c'è la scheda elettronica che .........

Dunquee ... se 1500 euro sono durati 5 anni, vale che ogni anno il frigo costa 300 euro ... ondepercui io comprerò un frigo nuovo da 750 euro che, rompendosi tra 2,5 annì, avrà avuto la stessa sortita del precedente di marchio decisamente più blasonato. Tutti gli anni successivi al 2,5 esino saranno di guadagno. A 7,5 avrò recuperato anche il "danno" del Miele morto dopo 5 anni. Che dire, dopo l'illuminazione di luciovr ... http://www.youtube.com/watch?v=WK5NP8BCTeM ...........

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio

Dunquee ... se 1500 euro sono durati 5 anni, vale che ogni anno il frigo costa 300 euro ... ondepercui io comprerò un frigo nuovo da 750 euro che, rompendosi tra 2,5 annì, avrà avuto la stessa sortita del precedente di marchio decisamente più blasonato. Tutti gli anni successivi al 2,5 esino saranno di guadagno. A 7,5 avrò recuperato anche il "danno" del Miele morto dopo 5 anni. Che dire, dopo l'illuminazione di luciovr ....
    Esattamente le considerazioni che mi fecero fare i tecnici che interpellai. Grazie per il video, l'ho rivisto volentieri, anche se mi fa sempre venire i brividi: che mondo consegneremo ai nostri figli?
    Il brutto e' che le discariche che ora ci sono nei paesi poveri (tipo quella del 39° minuto) potrebbero un domani non lontano nascere anche da noi, vista la crescita esponenziale del fenomeno.
    C'e' persino un cartone animato (WALL-E) che ne parla: e' stato premiato per la qualita' delle animazioni, non per il tema trattato...
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Potenza Reputazione
    30

Volete un consiglio?
    Cercate l'usato, magari rigenerato (cosa che in particolare proprio Miele porta avanti).
    La Indesit della foto del mio avatar ha circa 30 anni: non lo so di preciso, l'ho presa in discarica. Ma la generazione è di quegli anni
    Aveva il motore con un avvolgimento bruciato. Cambiato (ma potevo anche riavvolgerlo), continua a macinare chilometri... (ehm... lavaggi) come se fosse nuova. Ho anche una "quasi gemella" che era stata gettata per 3 euro di condensatore del motore da sostituire!!!
    Fino agli anni '80, come dice il buon GustaV, non si parlava ancora di "riduzione costi" e "economie di produzione", perché materie prime ce n'erano a dismisura e non ci si affannava a cercare il massimo risparmio. Inoltre, la componentistica era appositamente studiata per essere riparata facilmente, e molto spesso già in casa del cliente.
    Oggi, la filosofia progettuale la conoscete...

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Volete un consiglio?
    Cercate l'usato, magari rigenerato (cosa che in particolare proprio Miele porta avanti).
    ...
    Miele? .......... Mai più, almeno per i frigoriferi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •