nel 2014 si tornerà in Italia, a Mantova
una "location" abbordabile che mi consentirà di andarci seppure da "portoghese" come già feci a Torino e San Marino. Sono rimasto fregato quella volta a Vienna e mi è bastata... e lo dico con tutto il rispetto per chi si sbatte a organizzare sul campo, che si fa in quattro per tutti e poi si trova a far da parafulmine alle inevitabili critiche.
Come mi è già capitato di dire secondo me la "formula" migliore sarebbe quella della modalità organizzativa dell'Elefantentreffen, ovvero mettere a disposizione degli appassionati una data, un luogo con un minimo di logistica (campeggio, birra e servizio "rancio") e lasciare che sia poi la gente a fare il raduno. L'iscrizione fatta sul posto, al momento, senza burocratiche preiscrizioni con mesi di anticipo. Pochi euro per una toppa e un adesivo per dire "io c'ero!". In questo modo all'Elefante ogni inverno si radunano qualche migliaio in più dei 2.500/3.000 che vanno ai VWD. Se poi la "tradizione" EuroVespa prevede la cena di gala lasciamo questa opzione a chi la vuole, ma che sia un'opzione e non la regola imposta.
Comunque W la Vespa! L'importante di questi appuntamenti è avere una scusa per mettersi in sella per un lungo viaggio! O no?
L205