allora, breve riassunto della mia esperienza (la prima VWD)
giovedi sera incontro con il presidente del VC Zuid Holland (per me partenza dall'Aia, dove lavoro) con la sua GLB di produzione belga, per ritrovare il gruppo di 11 vespisti olandesi all'imbarco del ferry. É la serata del primo match Olanda - Germania...
sul ferry, incontriamo diversi gruppi italiani, belgi, olandesi e tedeschi...
tra di noi un rally 200, un rally 180, un SS, diversi PX, una Cosa ed il mio Sprint Veloce, con 2 banderuole: VC Antibes e VC Zuid Holland!
arriviamo ad Harwich il venerdi mattina presto, ed é tempo di muoversi
ma il gps di Taco va un po' come vuole, ci facciamo 50 kms per un tragetto che ne prevedeva 20
ci fermiamo un po' di volte per qualche break, e problemi alla Cosa
ma alla fine (4pm) siamo a Londra, al Queen Mary, per prendere possesso delle camere, posare i bagagli e partire in direzione vespa village!
all'arrivo, parcheggio piuttosto piccolo e non molte vespe... e riconosco immediatamente la presenza francese!
all'O2 non ci sono molte indicazioni, non é facile trovare il vespa village, un po' nascosto a lato, dentro a 'sto coso enorme tipo Mall americano... ma alla fine ci riusciamo con solo una ventina di vespisti davanti a noi per la registrazione, e dopo 1hr d'attesa... si entra!
troviamo pochi stand, quello del VC Britain per i "regali" e le t-shirts, ed il Veteran Club, piú un rivenditore pezzi (italiano, conosciuto già ad Alba), ed un piccolo museo
incontro il prez del VC Francia ed altri francesi, chiaccheriamo un po' dell'evento e di come siano delusi...
comunque ci sono un sacco di belle vespe, dei GS, delle Douglas!
ritrovo amici inglesi, tra cui il fotografo Paul Hart, ed aspettiamo assieme altri amici italiani in arrivo, chiaccherando dell'evento e di varie iniziative... ma poi si fa tardi e sono stanco, ritrovo il gruppo olandese e ce ne torniamo al Queen Mary...
venerdì -
svegliato presto da non so cosa, prendo la macchina fotografica e scendo
il mio SV é bloccato da un GS tedesco
con le sue valigie d'epoca dietro
mi giro a dare un'occhiata... questo parcheggio é piuttosto interessante!
per iniziare, 3 Hoffman!
delle targhe tedesche, italiane, portoghese, spagnole, austriache....
oh guarda, una vb1!
e poi GS, Rally....
continuo il giro e riconosco una sagoma da lontano...
una viatka??
si!
ma con motore Cosa e freno a disco!
non male :)
ma non é finita
vedo una bella sagoma sotto una copertura... una Douglas a bacchetta?
WOW
il resto, alla prossima puntata :)