Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: tutorial cambio guaine cambio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

tutorial cambio guaine cambio

salve,
    ho accidentalmente sfasciato una guaina del cambio, tira tira mi sono accorto che è fermata in basso da un coprifilo nero che tra l'altro non ho capito come si toglie.
    Mi sapete dire la procedura piu' semplice per sostituire le due guaine.
    Ho letto di uno che fa passare un filo del tagliaerba dentro le due guaine con un nodo in cima.

Thanks.

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Re: tutorial cambio guaine cambio

Se parliamo di un ET3 non potrai sfilare una sola delle due guaine del cambio, perche' sono rese solidali da una stretta guaina nera e da un fermo metallico a circa 15 cm dall'innesto sul faro. Su altri modelli non saprei se valga lo stesso...

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

sulle small ante pk vale lo stesso
    sulle pk non so

il sentito dire del cavo del tagliaerba è semplicemente usare un cavo come sonda............

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Se parliamo di un ET3 non potrai sfilare una sola delle due guaine del cambio, perche' sono rese solidali da una stretta guaina nera e da un fermo metallico a circa 15 cm dall'innesto sul faro. Su altri modelli non saprei se valga lo stesso...
    e quindi come si fa? E' possibile togliere questo fermo e renderle indipendenti? Oppure e' necessario passare tutte e due insieme?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da alessio211734 Visualizza Messaggio
    e quindi come si fa? E' possibile togliere questo fermo e renderle indipendenti? Oppure e' necessario passare tutte e due insieme?
    buona la seconda che hai detto

VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Potenza Reputazione
    19

Come ti hanno suggerito dovrai sostituire entrambe le guaine...io ti consiglierei quelle al teflon che trovi dai ricambisti ben forniti
    Il cavo decespugliatore come ti ha detto sartana è utile come sonda diciamo...
    Preparati le nuove guaine ad una lunghezza nota...160-165cm bastano
    poi togli il cavo dalle vecchie guaine e fai passare il filo decespugliatore (diam 1,5-max 1, in una delle vecchie guaine....e poi lo infili in una delle nuove dal lato manubrio facendo attestare guaine vecchie e nuove.
    quando il cavo è uscito lo annodi o blocchi con un morsetto....e nastri insieme guaine vecchie e nuove.
    da sotto tiri il cavo decespugliatore che farà uscire la guaina vecchia sostituendola con quella nuova
    Nel cambio essendo due guaine puoi anche far passare il cavo in entrambe e invece di legare o bloccare in alto il filo lo fai tornare indietro per la guaina gemella facendo ....un inversione ad U
    tolte le vecchie guaine recuperi ilò fermo che sta poco sotto il manubrio e lo metti nelle nuove poi misuri le vecchie guaine e tagli le nuove a misura precisa.....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Arrow Re: tutorial cambio guaine cambio

Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    Come ti hanno suggerito dovrai sostituire entrambe le guaine...io ti consiglierei quelle al teflon che trovi dai ricambisti ben forniti
    Il cavo decespugliatore come ti ha detto sartana è utile come sonda diciamo...
    Preparati le nuove guaine ad una lunghezza nota...160-165cm bastano
    poi togli il cavo dalle vecchie guaine e fai passare il filo decespugliatore (diam 1,5-max 1, in una delle vecchie guaine....e poi lo infili in una delle nuove dal lato manubrio facendo attestare guaine vecchie e nuove.
    quando il cavo è uscito lo annodi o blocchi con un morsetto....e nastri insieme guaine vecchie e nuove.
    da sotto tiri il cavo decespugliatore che farà uscire la guaina vecchia sostituendola con quella nuova
    Nel cambio essendo due guaine puoi anche far passare il cavo in entrambe e invece di legare o bloccare in alto il filo lo fai tornare indietro per la guaina gemella facendo ....un inversione ad U
    tolte le vecchie guaine recuperi ilò fermo che sta poco sotto il manubrio e lo metti nelle nuove poi misuri le vecchie guaine e tagli le nuove a misura precisa.....
    Non ho capito il discorso dell'inversione a U cmq mi spiegate come rendere indipendenti le due guaine da cosa sono fermate? Io ho visto che sono avvolte da questo cavo nero. Questo fermo dove sarebbe e come si toglie?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    il modello è una vespa 50r

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •