Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Smontaggio motore 160 GS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Smontaggio motore 160 GS

Ciao a tutti

Sto smontando un motore di una 160 GS è il mio primo smontaggio, ma avendo trovato il motore in una cantina con i carter spaccati, vorrei estrargli tutto e metterlo dentro dei carter buoni che ho.
    Ho aperto i carter e ho tolto il cambio, ora dovrei togliere l'alberino su cui è montato il cambio, per capirci quello con la crociera all'interno ed innestato sul cuscinetto sul carter come sulla seconda foto, ho messo le foto da entrambi i lati.
    Il dubbio che ho? Possibile che l'alberino si sfili dal cuscinetto dando un colpo di martello sull'alberino dal lato in cui si attacca la ruota ( seconda foto)?
    Immagino che per smontare poi la frizione ci voglia uno strumento apposito, posso però sfilare via l'albero motore senza aver smontato la frizione?
    Grazie a tutti
    Ciao
    Giovanni
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Re: Smontaggio motore 160 GS

per l'albero del secondario scalda con la pistola termica nella zona del cuscinetto e batti con un mazzuolo non di ferro...occhio alla parte filettata dove e' il foro per la coppiglia che e' facile piegarla un po
    la frizione devi toglierla...svita il bullone e se non hai l'estrattore dato che i carter sono da buttare fai leva con 2 cacciaviti opposti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •