Sbaglio a pensare che il 200/210 sia più adatto alle lunghe percorrenze e più resistente allo sforzo di un 177?
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Sbaglio a pensare che il 200/210 sia più adatto alle lunghe percorrenze e più resistente allo sforzo di un 177?
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Io ho un 125 con upgrade a 150 e, appena il gt avrà fatto i suoi chilometri, lo cambierò con un 177 all. Ho anche la megadella (marmitta con semi-espansione su padellino originale) e posso tenere gli 85 effettivi senza molto rumore. Se avessi poi uno mette un pignone drt da 23, allunga tutto e viaggia alla grande con un gt in alluminio senza quasi vibrazioni.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Perfetto, come il mio motore. Ti consiglio allora pignone 23 e una megadella o marmitta più aperta che allunga un pelo i rapporti.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
La megadella è una marmitta con cono semi-espansione su padellino originale; praticamente il suono è quasi come l'originale ed anche l'aspetto. Si può scegliere la grandezza dei coni in modo da avere più giri in alto praticamente mantenendo gli stessi corposi bassi. Se monti la megadella si allungano i rapporti e la quarta la tiri fino in fondo; io con motore 150 ho la v1.5.
Queste marmitte le realizza artigianalmente Mega un utente di VR, a dei costi intorno ai 130-140 euro; nessuno dopo aver provato la megadella la lascerebbe mai, proprio perchè ha un rumore ottimo ed una resa ottima ai bassi ed eccezionale agli alti, non murando come l'originale.
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Le marmitte a espansione sono utilizzate poco perchè uccidono ai bassi?a
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Qui c'è tutta la storia delle Megadella e dei vari coni da 1.2 a 6+:
http://old.vesparesources.com/showth...idella)/page33
e qui il contatto di Mega di Catania: http://old.vesparesources.com/member.php?6514-Mega
Prendila, non te ne pentirai; io ti consiglio la v 1.5, così se passi dal 150 al 177 la potrai sfruttare sempre benissimo.
La v1.5 è perfetta se vuoi un motore corposo e con gran ripresa, avendo comunque alti decisamente aumentati.
Il 150 prende tutti i giri fin oltre i 100 (effettivi di gps), il 177 anche 110 (effettivi), direi ottimo!!
ciao
@giorginox1: infatti la megadella fa rimanere i bassi quasi invariati con alti ottimi, quasi da espansione.
Inoltre fino alla versione con cono 2.0 si può dire che i bassi non variano quasi con alti sorprendenti.
Ultima modifica di joedreed; 20-06-12 alle 11:11
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joedreed molte grazie per le super dritte!
Leggi un po' tutto e magari chiedi a Mega (Carmelo) che è sempre molto disponibile e attento. Se preferisci proprio tutti i bassi allora orientati sulla v1.2, mentre se vuoi qualche alto in più vai di v1.5.
C'è anche la versione per old (che ho io); ricordati di aumentare di 2-4 punti il getto del max, poichè la megadella è un po' aperta e smagrisce la carburazione.
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che figata questa megadella! in pratica è una marmitta ad espansione camuffata da padellino. niente male come idea.
comunque io penso di iniziare col semplice padellino della sito da 30 euro + i getti e allungare la quarta.
se vedrò che mi servirà un po' più di coppia valuterò megadella e 177
Se vuoi e sei in grado, modifica la paratia del padellino sito, avrà il cono, ma almeno è più aperta.
!!
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Ragazzi una curiosità.
Ho provato a cercare sia qui su VR, in internet e su alcune riviste che ho a casa (molto poche per la verità) ma non ho trovato confronti riguardo le varie serie dei PX 200.
Nel senso che siccome ce ne sono stati vari modelli, dal P200E alla PX200E alla PX200E arcobaleno ecc. vorrei sapere oltre alle note differenze (per esempio la forcella e l'indicatore del carburante per la versione arcobaleno) ce ne sono altre databili con più precisione (tipo testa USA) e anche più o meno importanti a cui non si fa mai riferimento.
Forse è meglio se apro un post solo per la PX200 che dite?
Apri un nuovo post così vediamo di chiarire; una volta avevo scritto un messaggio:
Per l'arcobaleno nuova forcella e freno; strumentazione piu' grande e completa con l'indicatore del livello carburante con spia di riserva comandati da "galleggiante elettrico"nel serbatoio;sella di nuovo disegno, bauletto piu' grande;fanale post. e paraspruzzi; selettore a chiave unificato per chiusura/apertura del bloccasterzo, consenso accensione "ON/OFF" ;miscelatore automatico per 200 ed anche per 125 e 150 (a richiesta); avviamento elettrico "elestart" (a richiesta in abbinamento con miscelatore automatico);nuovo nasello,logho e battipiedi sulla pedana.
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Io ho avuto solo il px200e Arc, quindi di più non posso sapere. Comunque sarebbe interessante avere maggiori info su tutta la famiglia 200 non rally.
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Io ho sempre avuto la 200 e non ho mai sentito tutte ste vibrazioni di cui si parla.
Paragonare un originale ad un elaborato non ha senso ... poi con un DR che, da quel che si dice, è poco più che un 150 originale .... (malignità dette dai possessori di 177 polini!!)
Cavolate a parte penso che siano 2 stili di guida diversi, il 200 più corposo, da Km in autostrada mentre più cittadino e, consentitemi il termine, "corsaiolo" il 125/150.
A me piacerebbe avere una bella 125 TS ... ricordi di gioventù
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ecco perchè io sarei disposto a sopportare eventuali vibrazioni
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Da mille a duemila, no. Diciamo che quello che ha detto Echospro è più veritiero. Io avevo il px125 e presi il 200 arc, un altro mondo e altre sensazioni; cmq il 177 se non hai bisogno di stare sempre a 110 in autostrada è il miglior compromesso. Ovvio che se puoi prendere il 200 e mettere un 215 in alluminio sarà il massimo!
ciao!
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