Risultati da 1 a 25 di 71

Discussione: Vespa px 150 o 200???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Re: Vespa px 150 o 200???

La megadella è una marmitta con cono semi-espansione su padellino originale; praticamente il suono è quasi come l'originale ed anche l'aspetto. Si può scegliere la grandezza dei coni in modo da avere più giri in alto praticamente mantenendo gli stessi corposi bassi. Se monti la megadella si allungano i rapporti e la quarta la tiri fino in fondo; io con motore 150 ho la v1.5.
    Queste marmitte le realizza artigianalmente Mega un utente di VR, a dei costi intorno ai 130-140 euro; nessuno dopo aver provato la megadella la lascerebbe mai, proprio perchè ha un rumore ottimo ed una resa ottima ai bassi ed eccezionale agli alti, non murando come l'originale.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista L'avatar di Marce75
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    La megadella è una marmitta con cono semi-espansione su padellino originale; praticamente il suono è quasi come l'originale ed anche l'aspetto. Si può scegliere la grandezza dei coni in modo da avere più giri in alto praticamente mantenendo gli stessi corposi bassi. Se monti la megadella si allungano i rapporti e la quarta la tiri fino in fondo; io con motore 150 ho la v1.5.
    Queste marmitte le realizza artigianalmente Mega un utente di VR, a dei costi intorno ai 130-140 euro; nessuno dopo aver provato la megadella la lascerebbe mai, proprio perchè ha un rumore ottimo ed una resa ottima ai bassi ed eccezionale agli alti, non murando come l'originale.
    grandiosa dritta!
    ci sono info in giro per il forum su questa megadella o mi rivolgo direttamente all'utente Mega?
    Ultima modifica di Marce75; 20-06-12 alle 11:07

Potenza Reputazione
    23

Qui c'è tutta la storia delle Megadella e dei vari coni da 1.2 a 6+:
    http://old.vesparesources.com/showth...idella)/page33

e qui il contatto di Mega di Catania: http://old.vesparesources.com/member.php?6514-Mega

Prendila, non te ne pentirai; io ti consiglio la v 1.5, così se passi dal 150 al 177 la potrai sfruttare sempre benissimo.
    La v1.5 è perfetta se vuoi un motore corposo e con gran ripresa, avendo comunque alti decisamente aumentati.
    Il 150 prende tutti i giri fin oltre i 100 (effettivi di gps), il 177 anche 110 (effettivi), direi ottimo!!
    ciao

@giorginox1: infatti la megadella fa rimanere i bassi quasi invariati con alti ottimi, quasi da espansione.
    Inoltre fino alla versione con cono 2.0 si può dire che i bassi non variano quasi con alti sorprendenti.
    Ultima modifica di joedreed; 20-06-12 alle 11:11
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    13

joedreed molte grazie per le super dritte!

Potenza Reputazione
    23

Leggi un po' tutto e magari chiedi a Mega (Carmelo) che è sempre molto disponibile e attento. Se preferisci proprio tutti i bassi allora orientati sulla v1.2, mentre se vuoi qualche alto in più vai di v1.5.
    C'è anche la versione per old (che ho io); ricordati di aumentare di 2-4 punti il getto del max, poichè la megadella è un po' aperta e smagrisce la carburazione.

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Leggi un po' tutto e magari chiedi a Mega (Carmelo) che è sempre molto disponibile e attento. Se preferisci proprio tutti i bassi allora orientati sulla v1.2, mentre se vuoi qualche alto in più vai di v1.5.
    C'è anche la versione per old (che ho io); ricordati di aumentare di 2-4 punti il getto del max, poichè la megadella è un po' aperta e smagrisce la carburazione.
    che figata questa megadella! in pratica è una marmitta ad espansione camuffata da padellino. niente male come idea.
    comunque io penso di iniziare col semplice padellino della sito da 30 euro + i getti e allungare la quarta.
    se vedrò che mi servirà un po' più di coppia valuterò megadella e 177

Potenza Reputazione
    23

Se vuoi e sei in grado, modifica la paratia del padellino sito, avrà il cono, ma almeno è più aperta.
    !!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •