Citazione Originariamente Scritto da Marce75 Visualizza Messaggio
Ragazzi capisco il cieco amore per il 200 e capisco anche che su una motoretta così piccola 50cc in più facciano una bella differenza però il paragone che tra il 150 e il 200 è come tra una macchina 1000 e una 2000 è pura esagerazione. Anche pensare che il 200 sia un mezzo adatto all'autostrada... beh... lo conoscete meglio di me il motore della Vespa e avete presente che è poco più di un macinino da caffè. Io per l'esperienza che ho alle spalle con motori che sono 10 volte quello della Vespa (e ancora il confronto non reggerebbe) vi posso assicurare che per andare agevolmente in autostrada ci vogliono altre cilindrate, altre cavallerie ed altre ciclistiche. Anche 500cc sarebbero pochi a meno che non si trattasse di un motore particolarmente pompato. Secondo me la differenza tra il 150 e il 200 è più quella di cui se ne riesce a dire che quella effettiva perché alla fine sempre di due Vespette si tratta.

hai ragione.
il paragone da mè scritto e stato appositamente esagerato cosi che fosse lampante. avrei dovuto scrivere che un 2000cc e meglio di un 1500, visto che si parla di un quarto di cilindrata.
poi NESSUNO crede che un px 200 è un mezzo da autostrada!!!
anche il tuo esempio riguardante la tua esperienza motociclistica è esagerato a patto che tu non abbiamo una delle 3-4 moto in commercio con motore da 2000cc ed oltre.
e poi sai meglio di mè che un motore 500 non è assolutamente da viaggio, se poi e pompato lo e ancora meno!!
sul mio monster s4 gli ho fatto abbassare la testa , ho aggiunto la centralina , cambiato bielle e albero, marmitta. non e più una moto da grandi viaggi, anche se di grande cilindrata.