Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: Nuovo PX150 oppure vecchio PX200?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di Marce75
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Età
    49
    Messaggi
    255
    Potenza Reputazione
    13

    Nuovo PX150 oppure vecchio PX200?

    Ciao a tutti.
    Appena sarò riuscito a vendere la moto penso che prenderò un PX150 di produzione attuale.

    A parte l'ordinaria amministrazione di scatalizzare e cambiare i getti, cosa che saprò fare anche io, avrei in mente un paio di lavoretti da fare successivamente e volevo sapere da voi se fosse una cosa fattibile.


    1) Montare cilindro e pistone 200. Non voglio però roba da competizione che si brucia dopo 2 mesi, vorrei una cosa che mi durasse nel tempo come l'originale.


    2) Allungamento (di poco) della quarta marcia. E' possibile allungare soltanto la quarta marcia lasciando le altre invariate?


    Dopo aver cambiato pistone e cilindro andranno ancora bene i getti che avrò messo per la scatalizzazione?


    Non cerco consigli sul come fare, vorrei solo sapere se ciò che ho in mente è fattibile in modo da poter decidere se prendere un 150 nuovo o trovare un vecchio 200.


    Grazie in anticipo a tutti per le risposte.
    Ultima modifica di Marce75; 19-06-12 alle 15:25

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Ponte di Piave, Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    103
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Nuovo PX150 oppure vecchio PX200?

    ciao...non credo sia possibile montare cilindro e pistone 200 su un 150 perchè cambiano i carter però ci sono i 177cc che non dovrebbero essere male come affidabilità e durata,anzi..comunque aspetta anche qualche esperto in materia!!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Nuovo PX150 oppure vecchio PX200?

    Citazione Originariamente Scritto da fabioredigolo Visualizza Messaggio
    ciao...non credo sia possibile montare cilindro e pistone 200 su un 150 perchè cambiano i carter però ci sono i 177cc che non dovrebbero essere male come affidabilità e durata,anzi..comunque aspetta anche qualche esperto in materia!!
    esatto, plug and play non è fattibile, i carter sono diversi, non puoi montare i componenti del 200. Per la domanda sulla quarta, sì, è possibile cambiare solo quella, ma a che pro? A questo punto meglio un 177 e montare uina primaria più lunga

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Nuovo PX150 oppure vecchio PX200?

    Per avere la massima affidabilità devi prendere un 177 alluminio Pinasco per px; poi dovrai adeguare la carburazione cambiando i getti. Ci farai tantissimi chilometri e potrai anche mettere solo una quarta più lunga che il pinasco non avrà problemi a tirare (secondo me però e meglio mettere un pignone con un dente in più).
    ciao
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Nuovo PX150 oppure vecchio PX200?

    Secondo me Px 200 tutta la vita.
    Come prezzi siamo lì,però secondo me col 200 hai solo vantaggi.(assicurazione,gran motore,affidabilità)
    Ne compri uno messo davvero bene ,già iscritto asi/fmi e già puoi partire.
    Non puoi mettere il cilindro del 200 sul motore 150,al massimo puoi cambiare gt con un 177(polini,dr,eccc.),però a quel punto non sarai più in regola con il codice della strada.
    A questo punto ti prendi direttamante il 200 e sei già in regola.

    Altra cosa il 200,non perde minimamente valore e se lo vuoi rivendere riprendi tranquillamente i soldi che l'hai pagato.
    La nuova 150 invece perde un po' di valore (non molto per la verità),ma comunque non la puoi rivendere al prezzo che l'hai pagata.
    Ultima modifica di d.uca23; 19-06-12 alle 15:51

  6. #6
    VRista L'avatar di Marce75
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Età
    49
    Messaggi
    255
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Nuovo PX150 oppure vecchio PX200?

    Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte.
    Credevo che i carter motore del 150 e 200 fossero uguali e invece a quanto pare non è così.
    Sto tenendo d'occhio un bel px200, la richiesta per comprarlo è quasi pari alla spesa di un px150 nuovo per questo volevo pensarci bene.
    Cosa mi dite di questo 177 in alluminio pinasco? Quanto costerebbe? (Io non ne ho idea) E come durata me li potrei fare un 100.000 chilometri?
    Ancora grazie a tutti.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Nuovo PX150 oppure vecchio PX200?

    Citazione Originariamente Scritto da Marce75 Visualizza Messaggio


    E come durata me li potrei fare un 100.000 chilometri?

    http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMIC...item231e8425cf

    Non si può dare risposta certa alla tua domanda sono troppi i fattori che influiscono sulla durata di un motore, ce ne puoi fare 1000 come 100.000.

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Nuovo PX150 oppure vecchio PX200?

    Guarda puoi controllare le opinioni su internet, se ben carburato e dopo un breve rodaggio di 500 km , dicono tutti sia eterno come Gt.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  9. #9
    VRista L'avatar di Marce75
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Età
    49
    Messaggi
    255
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Nuovo PX150 oppure vecchio PX200?

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Non si può dare risposta certa alla tua domanda sono troppi i fattori che influiscono sulla durata di un motore, ce ne puoi fare 1000 come 100.000.
    si certo dipende da come uno tratta il motore però mi ricordo tipo 25 anni fa quando truccavano le vespe mettevano questi kit tipo pinasco ecc e poi si trovavano il motore fuso dopo niente perché lo strapazzavano troppo. io non intendo strapazzarlo il motore ma voglio una buona affidabilità. a quanto pare questo pinasco dovrebbe essere il migliore da questo punto di vista, confermi?

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Nuovo PX150 oppure vecchio PX200?

    Citazione Originariamente Scritto da Marce75 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte.
    Credevo che i carter motore del 150 e 200 fossero uguali e invece a quanto pare non è così.
    Sto tenendo d'occhio un bel px200, la richiesta per comprarlo è quasi pari alla spesa di un px150 nuovo per questo volevo pensarci bene.
    Cosa mi dite di questo 177 in alluminio pinasco? Quanto costerebbe? (Io non ne ho idea) E come durata me li potrei fare un 100.000 chilometri?
    Ancora grazie a tutti.
    E il discorso assicurativo dove lo metti?! Col px150 nuovo minimo minimo, ad andarti bene, pagheresti 5-600 euro di assicurazione, col px200 facendolo d'epoca, spenderesti 130 euro massimo! Pensaci bene, al tuo posto non starei nemmeno ad aprire un topic
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  11. #11
    VRista L'avatar di Marce75
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Età
    49
    Messaggi
    255
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Nuovo PX150 oppure vecchio PX200?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    E il discorso assicurativo dove lo metti?! Col px150 nuovo minimo minimo, ad andarti bene, pagheresti 5-600 euro di assicurazione, col px200 facendolo d'epoca, spenderesti 130 euro massimo! Pensaci bene, al tuo posto non starei nemmeno ad aprire un topic
    600 euro di assicurazione? Per un 150 con 8 cavalli? Ma siamo fuori? Ho patenti A e B da 17 anni, mai un incidente e abito a Verona dove i premi sono tra i più bassi d'Italia. Penso di cavarmela con un 300 euro o meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •