Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: 50 R ri-verniciata (male) da recuperare

Potenza Reputazione
    0

50 R ri-verniciata (male) da recuperare

Salve a tutti.

Vorrei dare una sistemata e riverniciare una Vespa 50 R 1a serie.
    Il colore originale era il Giallo Cromo (ancora visibile se rimuovo la vaschetta porta oggetti), poi una ventina d'anni fa mio padre la verniciò (male) di questo improbabile verde acqua, non lucido. E' in buone condizioni di carrozzeria, a parte qualche punto di ruggine qua e là, specie sui bordi e sulla pedana.

Vorrei eliminare la ruggine nei punti colpiti e riverniciarla, come mi consigliate di fare? dovrei prima eliminare l'ultima verniciatura col flessibile? oppure posso trattare la ruggine e poi verniciare direttamente sopra questo verdino??
    chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato migliaia di volte, ma non sono esperto sulla questione del "fondo" di verniciatura ecc..

qui due foto

http://img266.imageshack.us/img266/381/img0038tz.jpg
    http://img29.imageshack.us/img29/9905/img0037uyx.jpg

Potenza Reputazione
    0

Re: 50 R ri-verniciata (male) da recuperare

Bè innanzitutto complimenti, bella vespa è molto simile alla mia, per restaurarla se vuoi fare un buon lavoro ti consiglio di farla sabbiare, così dopo si riescono a vedere tutte le imperfezioni, magari stucco, bozze. Comunque aspetta dei pareri dai più esperti su questo argomento.

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Re: 50 R ri-verniciata (male) da recuperare

Non mi pare proprio che ci siano le condizioni per una sabbiatura. La carrozzeria mi sembra abbastanza sana. Ti consiglio di sverniciarla completamente, ridare fondo, e verniciare con il colore originale che piu' ti piace.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •