come promesso aggiornamento. Ho smontato tutto (che fatica) e riaperto tutto. La crociera sembrava identica a quella nuova appena comperata, pero' temo di dover dire che avevo toppato a rimontare gli ingranaggi del cambio!!!!!!!!!!! (va be ho fatto una sciocchezza). In quanto hanno un verso specifico e non sono tutti montati nello stesso modo!. (esempio la scritta piaggio verso la parte esterna dell'albero motore etc). Per fortuna rimontando (comunque con la crociera nuova) ho smontato una special e copiato la configurazione degli ingranaggi del cambio. Montato anche il 102, ovviamente cambiato getto e messo per ora un 82 (spero non sia troppo magra) . La vespa ora sembra andare decisamente meglio. Le marce entrano giuste. Non so dire se escano o meglio per ora non escono, pero' avendo appena montato il nuovo gruppo termico non ho tirato le marce, dunque non ho certezze assolute. Insomma il problema piu che nella crociera sembrava risiedere nel rimontaggio ingranaggi cambio... sbagliando s'impara.
Ciao e grazie.