Come?Originariamente Scritto da senatore
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Basta mettere delle strisce di nastro carta, quello che usano i carrozzieri e dire al sabbiatore di stare attento a non dirigere il getto di sabbia in quella zona.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Banale ma se funziona.. non credevo potesse funzionare, ho sempre detto di non sabbiare quella zona la facevo io a mano!Originariamente Scritto da senatore
grazie
Ne è passato di tempo, ma in questo genere di restauri non bisogna avere fretta, ebbene si il mio amico nonchè socio del nostro vespaclub, prorpio oggi mi ha portato la vnb5 mitica sorella minore del mio omonimo.
E si ricomincia un'altro entusiasmante montaggio per riportare all'antico fascino quest'altra signora.
Devo dire che in una settimana di pausa dal termine della mia adorata Tatina già mi prudevano le mani..... ora non più.....
Eccovi il risultato del lavoro battilastra, eseguito da professionisti, e verniciatura anch'essa da professionista, fatta con Bicompnente, io non approvo, ma...
Sei stato velocissimo :D
Io dopo quasi un anno da quando ho preso la mia VNB3 sono finalmente arrivato alla verniciatura, speriamo di non fare disastri.
Complimenti è veramente venuta benissimo!!! Per caso hai qualche foto del lavoro di battitura e del recupero del tunnel che era messo molto male...
leggo solo adesso il post.. bel catorcio quando l'hai presa!
Ma tanto sei bravo, verrà fuori un bel lavoro anche qua!
Essendo stato seguito dal mio socio, non ho fatto foto durante i lavori di battilastra. Ma dalle sue descrizioni è stato aggiunto un nuovo lamierato dall'interno tunnel, poi sono state rifatte in toto le pedane, ed il fondo della sacca sx.Per caso hai qualche foto del lavoro di battitura e del recupero del tunnel che era messo molto male...
Grazie, ma la mia opera in questo caso si limita alla revisione motore, ed al riassemblaggio.Originariamente Scritto da andreao
Che fatica!
Sono al motaggio strisce pedana, come al solito un lavorone, ma che soddisfazione ne mancano solo due al termine dell'opera, quelle interne che sono più semplici da montare. Posto le foto appena termino.
Una domanda, vi è mai capitato un ribattino sul traversino![]()
Ho dovuto chiedere l'aiuto di mia![]()
Bene ed eccoci al momento che più mi piace, rimontare il tutto, dopo una sudata nel mettere le strisce pedana in solitario.
Ho infilato l'impianto elettrico, le guaine di comando, i gommini passacavi e passatubo benzina ,ho predisposto il motore sotto la scocca ed ora si monta il tutto.
Ieri ho preperato la forcella devo solo infilarla e serrarla, già revisionata in toto, compresi i due cuscinetti ed il paragrasso del mozzo ruota, sostituite le ganasce, rettificato il tamburo.
Eccovi alcune foto dell'avanzamento.
montaggio motore in tre semplici movimenti, da solo.
Ottimo lavoro Antonio, unica cosa il dado del perno motore va sull'altro lato, la testa del perno, dunque, sta dal lato motore.
Si in effetti mi era venuto il dubbio,cosa cambia ?
A livello di sicurezza niente, come è ovvio che sia; a mio avviso è un po' più pratico inserire il perno, visto che si solito il motore si accompagna dal lato destro della scocca.
In effetti ho sempre fatto come hai suggerito tu, ma questa è l'unica volta che ho inserito il perno dal lato sx, perchè mi hanno stretto le sedi saldando le pedane, e per poco non entrava, qindi per non rischiare di perdere l'allineamento del braccio, che nel frattempo era andato per primo, dopo numerosi tentativi, in sede, ho fatto che infilarlo dal lato opppostoDevo ammettere che è stato più semplice!
Occhio vigile![]()
Intanto ho montato la forcella, serrato il canotto con il mio metodo, ho fatto passare tutti i comandi, guaine , sembra che ruoti corretamente.
Ora vado da mia![]()
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a domani
Amtonio
Scusa Antonio, ma i vecchi bulloni e quant'altro era zincato, non li fai zincare nuovamente?
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montaggio motore in tre semplici movimenti, da solo.![]()
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Bravo ad Antoniopaneevolpe
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Scusa,ma adesso il pernetto del pedale del freno posteriore ti ci va in sede,visto che hai gia posizionato la striscia?
Pensa che io ricorda ricorda,l'ho dovuta rismontare eeeee...lo sapevo,anzi Senatore e' stata la prima cosa che mi aveva raccomaqndato
di montare![]()
Senti, maaaaaaa il moteur perchè lo hai lasciato cosi zuzzo?
Mi fa la stessa impressione come vedere una bellissima sposa
con ai piedi un paio di stivali di gomma infangati....senza offesa.
Gran bel lavoro, complimenti!!!
Concordo...Senti, maaaaaaa il moteur perchè lo hai lasciato cosi zuzzo?
Mi fa la stessa impressione come vedere una bellissima sposa
con ai piedi un paio di stivali di gomma infangati....senza offesa.
Lo ha deciso uno che, ama il vecchio ripulito, ha solo fatto zincare cavalletto, molla anteriore, e cromare faro e cornice, in fatti se noti il motore e solo stato ripulito, ma non lucidato!Originariamente Scritto da senatore
Diciamo che vorrebbe sembrasse un semi conservato![]()
Certo che ci va ho già fatto le prove, aspetto di montare il micro dello stop.Scusa,ma adesso il pernetto del pedale del freno posteriore ti ci va in sede,visto che hai gia posizionato la striscia?
e cmq non sapevo di sta roba, non è normale, se devi fare manutenzione non è il caso che tu debba smontare la striscia... no ?
Anche sul VNB4 ho adottato tale procedura.
Perdinami, ma a me, tutto sembra che un semiconservato.
Riguardo al motore, ok per non averlo lucidato, perchè non va lucidato, ma ................., una miglior applicazione non avrebbe guastato.
Senza offesa, ma così, sembra una semiporcheria.
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Bravo Antò, ottimo lavoro, per ora.
Circa il motore, vero, concordo con gli altri ed al semi-proprietario, digli di farsi i fatti suoi
Buon proseguimento![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton