VRwiki la gira in questo modo ...
http://www.vrwiki.it/index.php/Vespa_50_N
Up Up
Finalmente si da la vernice Peccato che il trasparente abbia dato grossi problemi
000_0005.jpg
000_0002.jpg
000_0007.jpg
000_0008.jpg
000_0009.jpg
000_0010.jpg
000_0011.jpg
000_0013.jpg
E questo rosso da dove salta fuori? e poi il trasparente? ma l'hai fatta doppio strato? e poi anche il colore del fondo...
Rispetto il tuo lavoro, ma per quello che riguarda il seguire l'originalità, sei stato poco attento.
I colori,se non sbaglio,per la sportellino piccolo sono quel grigio/celestino/verdino e un rosso...Almeno stando al volume n°6 di motociclismo racconta il mito vespa...Quindi il colore potrebbe anche andare...Sul trasparente invece non mi pronuncio
Abbiamo usato la vernice ad acqua per motivi economici (la vernice a nitro costava di più e non potevamo permettercela) mentre per il colore ha fatto tutto mio padre,gli ho chiesto "Vuoi il codice del colore?" e lui "no no ho già tutto io" boh Il colore comunque è Rosso Corallo .
La nitro costava di più?... tra base e trasparente non so' quanto hai speso, ma credo che non saresti andato tanto lontano come cifra.
E infatti il rosso corallo non ci azzecca niente con il rosso previsto per la prima serie, cioè il PIA847, che è un rosso un po' più scuro e spento. Comunque è andata così.
Ti giuro, abbiamo speso 110 euro con la vernice ad acqua (il trasparente ce l'avevamo a casa) , con la nitro andavamo a finire a 150 - 190 euro (non ricordo bene) e mio padre ha dovuto scegliere l'acqua anche per una serie di comodità sue, anche perchè ha dovuto poi rendere conto a sua moglie (ovvero mia madre) sempre li a strillare per qualsiasi centesimo che viene speso .. Per quanto riguarda il colore,ha fatto tutto mio padre se avessi saputo!
Ultima modifica di Vespa50primaserie; 25-06-12 alle 12:33
Ma da voi la nitro la vendono a peso d'oro? 1kg non si puo' pagare più di 55/60€, ancor di più se pastello.
Dai, ora mettiti a rimontarla
P.S.... alle donne va sempre detto 1/3 della cifra che si spende...
questo è il rosso 847001.jpg
Si il codice vernice maxmayer che scrivi è giusto, se però nel colorificio hanno un'altra marca di vernice dagli il codice piaggio cioè il PIA 847
Ottima idea quella di reverniciare e dargli la sua tinta originale!
Un consiglio sempre valido:
"Misurare due volte, per tagliare una volta sola..."
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ci mancherebbe!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"