Se il volano è special originale pesa già 1,6 kg circa
Se il volano è special originale pesa già 1,6 kg circa
ciao mincio,sotto la special ho trovato il volano da 2,050 kg,forse quello da 1,6 kg si trova nelle ultime serie,comunque in questi giorni ho acquistato il gt,approfitto per fare due domande:
volevo allargare leggermente i travasi del cilindro,va bene la zona segnata dal pennarello?
lo scarico è meglio smussarlo un po'?
quali altri lavori posso fare?
grazie![]()
Si lo puoi fare, sta attento a non allargare troppo altrimenti comprometti la tenuta del cilindro sul carter
ciao,ho segnato la zona da asportare sul carter,secondo voi può andare o è troppo?
grazie![]()
ciao a tutti, ieri ho allargato un pochino i travasi alla base del cilindro e smussato lo scarico,come accennato al messaggio #6,secondo voi può andare?ovviamente riporterò la stessa forma sui carter;
per prendere un po' la mano ho fatto qualche prova su un vecchio cilindro![]()
Ciao! Un consiglio,cerca di scoprire i secondari il più possibile ma non allargarti troppo contro il bordo perchè c'è poco spazio di tenuta e per scoprirli del tutto non rimarrebbe tenuta.
Aiutandoti con una guarnizione cerca di fare entrambi i travasi uguali,a volte uno ti puó sembrare più piccolo ma ha solo più materiale sul basamento.
Un consiglio,dopo avere ritoccato lo scarico ricordati di smussare benissimo tutto il contorno per evitare di salutare le fascie ogni 1000km
tienici aggiornati!
ciao special dave,grazie del consiglio,sinceramente non me la sento di allargare ancora per paura di fare danni,è la prima volta che lavoro con un dremel,
nel frattempo ho raccordato il carter lato frizione,è ancora da rifinire ma a me sembra buono.
Allargando un po' lo scarico guadagnerei qualcosa?se sì di quanto lo allargo?grazie!