be come va?l' abbiamo acceso?
be come va?l' abbiamo acceso?
allora ragazzi prima di rimontare tutto ho bisogno di un'altro consiglio:la campana è la 27/69 dd,a me piace la vespa con una buona ripresa,lascio tutto così o metto un pignone da 26?![]()
Non mettere pignoni,la 27/69 è perfetta con la polini/proma!
ciao ragazzi,ero arrivato a chiudere il blocco ma ho dovuto subito riaprire...facendo girare l'asse ruota a folle si sente un ticchettio,piccola premessa:le marce entrano tranquillamente,sono presenti i due spessori originali(uno all'inizio e l'altro alla fine),il verso degli ingranaggi è corretto.,una volta smontato ho riscontrato che l'ingranaggio della prima marcia nella sua circonferenza interna va ad impuntarsi sulle scalanature dell'albero del cambio,non so se mi sono spiegato bene,è un po' difficile a parole,per far sentire il rumore ho allegato un video,conto sul vostro aiuto;grazie
http://youtu.be/FtglmKWPI-Q
Ultima modifica di scacla1; 04-09-12 alle 23:35
oggi ho fatto tutte le prove del caso,i becchi della crociera vanno a filo con gli ingranaggi in tutte e quattro le marce,l'unica cosa che ho notato è un po' di gioco in modo verticale tra ingranaggi e albero,in pratica "ballano"un pochino...allego foto con la progressione delle marce e a pacco montato![]()
Ultima modifica di scacla1; 06-09-12 alle 11:58
ciao,oggi sono andato ad esclusione,ho provato a chiudere i carter facendo diverse prove,alla fine quel rumore che si sente nel video lo fa soltanto a frizione montata,a questo punto può essere un problema al quadruplo?