Prego, certe volte gli stessi venditori scrivono cose errate e creano confusione...per l'immagine provo a riallegarla con un'altro formato.
Beh se la bobina ha un primario che va a 30v e il circuito variabile ne manda 300v, la bobina si frigge, c'è poco da fare, un'altro parametro importante è il tempo di dwell del circuito, sarebbe il tempo di carica della bobina, se è troppo alto la bobina si può danneggiare, purtroppo non ho un vespatronic, quindi non ti posso dare una risposta certa sul suo funzionamento, quello che ti posso dire è che di sicuro dentro non c'è magia nera, se riesci a postare delle buone foto in modo da poter vedere com'è fatto, posso cercare di capire, da quello che ho letto in giro dice che dà una variazione di 8°, ma non si capisce con che pendenza e intervalli...Non lo so ma fattostà che dopo aver provato la variabile con la bobina del vespatronic, la bobina non è più andata.
Magari un caso.
Mi chiedo allora dove sta il trucco dell'anticipo nel vespatronic???
Pensavo fosse nella bobina, ma se mi dici così allora mi chiedo quale principio sfrutta.![]()
Bye, Luca