Citazione Originariamente Scritto da Flycat Visualizza Messaggio
Purtroppo dal pdf non si riesce a capire nulla su come è fatta materialmente :( Ne dovrei avere una tra le mani...

Bye, Luca
Lo statore è composto da delle bobine ed un pick-up, molto semplice come cablaggio.
Quello che non capisco allora è come diavolo fa a fare la doppia scintilla e l'anticipo con una curva non lineare.
Ci sarà un qualche artificio da qualche parte!!!

Citazione Originariamente Scritto da charasello Visualizza Messaggio
ciao,mi unisco alla discussione perchè ho un problema con una centralina simile x l'anticipo varibile...la elven digith qualcosa...
praticamente quando la monto misteriosamente la scintilla parte quando gli pare a leie ovviamente il motore gira come gli pare.....senza il motore gira normale e la scintilla arriva correttamente... sapete darmi qualche dritta...perchè ho già provato di tutto ma non riesco a venire a capo di questo mistero....grasssie
La delayer?
Non la conosco bene, io uso una tracer modificata, ma presumo che il montaggio sia simile.
E' interposta all'impianto originale?
Quanti gradi devi anticipare lo statore rispetto alla posizione originale?
Hai il suo manuale di montaggio?
Se si seguilo bene perchè con la mia non riuscivo a farla funzionare correttamente e poi alla fine ero io che non avevo capito come andava montata e settata.

Gg