Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: La mia Vespa Pk 50 S

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Gennaro98
    Potenza Reputazione
    13

La mia Vespa Pk 50 S

Ciao a tutti,
    oggi vi faccio vedere le foto della mia Vespa 50 Pk S accensione elettronica.
    Questa Vespa apparteneva a mio nonno che la comprò nuova nell'82, praticamente appena uscita.
    Di motore ho montato un 102cc polini, con un carburatore 19/19 dell'orto. Di carrozzeria è un pò mal andata, però sto cercando di convincere mio padre dato che vorrei riverniciarla
    Purtroppo non ho foto di com'era prima, nelle prime foto già avevo fatto qualche modifica.

Cosa ve ne pare??

P.S. Il nasello anteriore verniciato di bianco è provvisorio!
    Ultima modifica di Gennaro98; 20-06-12 alle 11:14

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Re: La mia Vespa Pk 50 S

Ciao Gennaro
    a me non sembra messa cosi' male da riverniciarla tutta: premesso che a me piaceva col nasello del colore originale, io metterei un nasello cromato al posto di quello bianco e farei riverniciare soltanto il parafango anteriore e la parte superiore dello sterzo, per il resto mi piace cosi' conservata

Potenza Reputazione
    13

Bhe anche io avevo pensato di fare cosi. Però ci sono delle cose che in foto non si vedono. La vernice è scolorita, la pedana è di un bel rosso perchè c'è stato sempre il tappetino, mentre il resto è più sull'arancione, perchè la Vespa molte volte è stata al sole. Se ci fai caso prima aveva il faro posteriore della Pk 125, quello che ha la 125 è più grande di quello che ha la 50, ora io ci ho rimesso il suo originale e si vede un pezzo di vernice nuova che era coperta dal fanale vecchio:

Parafango, nasello e copri sterzo originale li ho, sono solo da verniciare e da montare!
    Poi in molte parti presenta punti di vernice saltati, come puoi vedere da dietro (sul fanale), sulla coppa copri motore di sinistra e in tanti altri posti!

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Gennaro98 Visualizza Messaggio
    Bhe anche io avevo pensato di fare cosi. Però ci sono delle cose che in foto non si vedono. La vernice è scolorita, la pedana è di un bel rosso perchè c'è stato sempre il tappetino, mentre il resto è più sull'arancione, perchè la Vespa molte volte è stata al sole. Se ci fai caso prima aveva il faro posteriore della Pk 125, quello che ha la 125 è più grande di quello che ha la 50, ora io ci ho rimesso il suo originale e si vede un pezzo di vernice nuova che era coperta dal fanale vecchio:

Parafango, nasello e copri sterzo originale li ho, sono solo da verniciare e da montare!
    Poi in molte parti presenta punti di vernice saltati, come puoi vedere da dietro (sul fanale), sulla coppa copri motore di sinistra e in tanti altri posti!
    Prima di qualsiasi decisione (oltre al fatto che una riverniciatura totale costa dei bei soldini) io proverei a passare tutta la carrozzeria con una buona pasta abrasiva, poi una bella lucidata generale col polish. Se devi fare dei ritocchini li fai prima della lucidatura con un piccolo pennello.
    Pero' se il tuo obiettivo e' una bella Vespa luccicante e non vissuta mi sa che dovrai cominciare a mettere da parte i soldi...

Potenza Reputazione
    13

Bhe ci ho provato, però di vernice non c'è ne proprio! Comunque oggi ti faccio foto più dettagliate, cosi ti fai un idea di com'è messa la vespa!!!

Potenza Reputazione
    13

Ecco delle foto dei particolari negativi:

P.S. Scusate per la domanda poco inerente: Sto restaurando una Lambretta di mio zio, posso fare un post nella sezione "Restauri"?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •